home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una corsa solidale al Parco degli Acquedotti
di Redazione Podistica, 09/10/2015

Domenica 18 ottobre, al Parco degli Acquedotti (zona Cinecittà) si terrà l'evento BENEFICO a favore del BAMBIN GESÙ "Correndo con Flavio".
Tale manifestazione prevede lo svolgimento di una corsa campestre per i bambini e di una corsa/passeggiata per famiglie e corridori, il tutto contornato da animazione da parte di un equipe di Clown medici, esibizione di Kung-fu e di Karate, pesca di beneficenza e tanto altro ancora, con la partecipazione straordinaria di Rocco Papaleo.
L'evento sarà presentato da Andrea Dianetti un presentatore, ballerino, attore, doppiatore, uscito nel 2005 da "Amici" di Maria De Filippi e che quest’anno ha presentato settimanalmente i ragazzi fuori dal serale della stessa trasmissione presso il punto enel di Roma in via Nizza. Inoltre sarà presente Francesca Danese assessore alle politiche sociali del comune di Roma.
I vincitori delle corse saranno premiati con coppa (i bambini della campestre) e medaglia (gli altri), e con un premio. Altri premi saranno invece estratti a sorte tra tutti coloro che si saranno iscritti alle gare.

Scopo della mattinata è principalmente quello di diffondere la cultura della solidarietà verso chi soffre, lanciare il messaggio che non si deve mollare mai e che tutti insieme, a partire dai più piccoli, si può dare un grande contributo (come hanno fatto gli amichetti di Flavio che, non hanno potuto salvarlo, ma con il loro affetto e le loro premure, lo hanno sicuramente distratto ed aiutato ad andare avanti). Tanti genitori rintanano i propri figli in casa durante la malattia perché non sanno come affrontare il mondo, noi, parte del mondo, possiamo e dobbiamo fare capire che ci siamo, sempre e per chiunque.

Il costo di iscrizione è di 5 euro ed il ricavato sarà utilizzato per il reparto l'oncologico del Bambin Gesù. Trattandosi di un evento benefico chi non vuol partecipare alla corsa può comunque versare la quota.
Le iscrizioni si potranno effettuare presso il parco degli Acquedotti nei giorni 4, 11 e 17 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e la mattina prima della partenza.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 08:30 al Parco degli Acquedotti (dietro al parco giochi) e alle 9:15 la partenza della maratonina/passeggiata da 5 km; alle 10:45 partranno invece le gare di cross country da 300/600 metri riservate ai bambini.

Gara: Correndo con Flavio (18/10/2015)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg