Una corsa per il Guinness di Redazione Podistica, 12/06/2014
Seconda Edizione della Corsalsiccia Pontinia (LT) Giunge alla seconda edizione una delle manifestazioni podistiche competitive più singolari della stagione estiva: la Corsalsiccia di Pontinia (LT).
Organizzata quest’anno dalla neonata Podistica Pontinia insieme alla associazione Nemesis e alla UISP di Latina
La gara si svolgerà di sera, la partenza è prevista per le ore 19:00 e terminerà in una grande festa per tutti i partecipanti.
Il singolare nome della gara nasce dal fatto che, la gara stessa, si inserisce in un contesto dove si tenterà di battere il record della salsiccia più lunga del mondo, e nel pacco gara verrà inserito, oltre ad altri prodotti, 1/2 kg di salsiccia (cruda) .
A fine gara poi tutti gli atleti, con i loro familiari, sono invitati allo stand gastronomico della Nemesis per consumare panini, ovviamente con la salsiccia e gratuiti per chi a preso parte alla gara, ed altre specialità.
L’incasso della serata verrà interamente devoluto in beneficenza per le straordinarie iniziative solidali della Nemesis.
Animazione per bambini e stand gastronomici oltre a balli e animazione per tutti dopo la gara.
|
Redazione Podistica
La nostra Maria Casciotti al traguardo della prima edizione (foto di Redazione Podistica) Gara: CorSalsiccia - Trofeo città di Pontinia (05/07/2014) SCHEDA GARA |