Spiragli ... a Nettuno di Marco Taddei, 19/05/2013
Partenza della Trofeo Città di Nettino dello scorso anno Gli Orange corrono ovunque e... comunque. Gare corte, lunghe, vicine ... lontanissime.
Corrono su ogni superficie, e qualsiasi altimetria .
Siamo davvero tanti e quando vogliamo sappiamo fare "gruppo" compatto e sbalordire i componenti delle altre squadre, non solo per la nostra quantità ma anche per la qualità dell'organizzazione, per la nostra efficace e immancabile "task-force", per i nostri Top sempre protagonisti, per il nostro essere sempre "solidali" di nome e di fatto!!!
Allora dimostriamo la nostra natura una volta ancora, perché a Nettuno non si va solo per correre, non si va solo per onorare una gara organizzata dalla nostra Società, a Nettuno si va per portare la nostra personale fiaccola e alimentare la luce che da anni anche per merito della "nostra" fantastica Elisa Tempestini illumina tanti ragazzi avviandoli allo sport.
Considerando che: "Il ricavato della manifestazione, tolte le spese, verrà devoluto per finanziare un progetto solidale:
Un Centro Estivo per i RAGAZZI DI SPIRAGLI DI LUCE",
mi sembra un buon motivo per passare bella una domenica nel litorale Nettunense, partecipare ad una bellissima manifestazione e sapere che il proprio contributo ha potuto finanziare un momento di gioia, di socializzazione e soprattutto di sport a ragazzi straordinari.
Spiragli di Luce è una associazione che opera da anni sul territorio nell’ambito dei servizi sociali.
La strada del volontariato e della qualità formativa che la nostra associazione persegue e che coincide con quella che ci viene richiesta dal mondo del sociale passa per la costante attenzione che prestiamo alle esigenze dei ragazzi diversamente abili e meno abbienti a cui poter rispondere attraverso contenuti attuali e mezzi tecnologicamente aggiornati (corsi di nuoto, corsi di informatica, attività di atletica etc). Per questi motivi da tempo ci stiamo attivando verso questa direzione, attraverso una stretta collaborazione con enti pubblici e privati presenti sul territorio.
Per chi volesse saperne di più sull'associazione "Spiragli di Luce" clicchi qui
Quindi Domenica 2 Giugno 2013, tutti gli Orange che non sono solo Podisti ma sono anche "molto Solidali" punteranno il navigatore verso Nettuno e si troveranno insieme per la foto di rito al "ritrovo" presso l’U.T.T.A.T. ex poligono militare di Nettuno, con ingresso C.R.D.D. (circolo ricreativo dipendenti difesa). La partenza è alle ore 09:30.
Questa gara ci vede impegnati come organizzatori, quindi chi può dare la propria disponibilità per collaborare non esiti a proporsi, c'è sempre bisogno di un aiuto, in questi casi aiutare è un dono che si riceve oltre che amore che si da!
Affrettiamoci ad iscriverci, sosteniamo la Podistica Solidarietà e Spiragli di Luce!!!
|
Gara: Trofeo Città di Nettuno (02/06/2013) SCHEDA GARA |