home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Manca poco per la Regina d'Inverno!
di Redazione Podistica, 02/01/2015

La regina d’inverno, se viene soprannominata così ci sarà un motivo!
La gara, sulla distanza atipica di 22.500 metri, è un meraviglioso anello che unisce i tre comuni di Castel Sant’Elia, Nepi e Civita Castellana, con partenza che varia ogni anno di comune in comune.

Nell’edizione 2015 si partirà da Castel Sant’Elia, con una leggera discesa in partenza ma che dopo un paio di km si trasformerà in una discreta salita che costeggia l’acquedotto di Nepi e che ci porterà nel centro del grazioso paesino. Si proseguirà con alcuni dolci saliscendi e dei bei rettilinei con pendenza favorevole, fino a Civita Castellana, dove inizia una importante discesa fin fuori dalla città. Verso il km 16 inizia la Salita dei Millecori (e non aggiungiamo nulla per non togliere la sorpresa a chi non ha mai corso questa gara!), dopodichè il percorso procede in leggerissima salita, fino verso il km 22 dove si trova il Santuario della Madonna ad Rupes (dove Giovanni Paolo II° si fermò in meditazione) ed infine si ritorna a Castel Sant’Elia per lo sprint finale sul corso Umberto I°.

Già i paesaggi, l’ospitalità, il bellissimo pacco gara con i piatti in ceramica ed altri prodotti tipici locali rendono la Regina d’Inverno una gara assolutamente affascinante e imperdibile; se poi ci aggiungiamo che la Podistica Solidarietà ha sempre conquistato uno dei 3 gradini del podio, regalando sempre il premio societario al progetto Acqua per la costruzione di pozzi in Malawi, seguito dal nostro amico Aldo De Michele… i motivi per partecipare raddoppiano e non possiamo mancare!

La gara prevede 3 ristori (km 6 – 11 – 17) oltre a ristoro finale, il cronometraggio sarà a cura di TDS ed il tempo limite per chiuderla è fissato in 2 ore e 45 minuti.
Sono previsti tantissimi premi per assoluti e categorie!
La prima scadenza per le iscrizioni è fissata al 6 gennaio, con un prezzo di 15,00 euro; dopodichè sarà possibile iscriversi al costo di 18,00 euro.


Gara: Maratonina dei Tre Comuni (18/01/2015)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
c1.jpg
File Attachment Icon
c2.jpg