Corriamo per... l'Unità d'Italia. di Maurizio Zacchi, 08/03/2011
Il Percorso Il 17 marzo 2011 è un giorno speciale perché verrà celebrato il 150° anniversario dell’Unità di Italia e perché per dare maggiore significato alla ricorrenza questo giorno è stato proclamato “festa nazionale”.
E’ questa la ragione per cui il “calendario delle gare podistiche” si è arricchito di nuovi appuntamenti agonistici, molti dei quali dedicati proprio alla ricorrenza.
In modo particolare a Roma, nella zona del Villaggio Olimpico si svolgerà la prima edizione del “Memorial Matteo Bonetti”, che ha come sottotitolo: “Corriamo ricordando l’Unità d’Italia”.
Si tratta di una gara di 6 Km su un percorso particolarmente veloce e quindi una prova adatta anche per coloro che il 20 marzo correranno la Maratona di Roma. Chi volesse visionare il percorso, perfettamente segnalato con rotella metrica, lo potrà fare sul sito della manifestazione all’indirizzo: www.asgsitalia.it/index.php?id=29
Il costo dell’iscrizione è fissato in 10€, una quota della quale contribuirà a sostenere la “Casa Famiglia di Villa Glori”, una struttura dell’Ospedale pediatrico “Bambin Gesù”.
Per i primi 500 iscritti viene garantita una maglietta celebrativa, il pettorale personalizzato e un ricco pacco gara. L’ultimo giorno utile per l’iscrizione è il 12 Marzo, mentre il ritiro del pacco gara e del pettorale andrà fatto il 15 e il 16 Marzo, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 in Via V. Vespignani, 5 (vicino al Teatro Olimpico).
Il ritrovo è fissato in Viale XVII Olimpiade (Villaggio Olimpico) alle 8.30; la gara avrà inizio alle ore 10.00; la partenza e l’arrivo sono entrambi fissati il Viale XVII Olimpiade.
La Locandina dell'evento podistico |
Maurizio Zacchi Gara: Corriamo ricordando l'Unità d'Italia (17/03/2011) SCHEDA GARA |