77 atleti in cerca di gare di Maurizio Zacchi, 02/04/2013La Vivicittà-Vivifiume non si farà, rinviata al 1° di maggio. Il Fiume questa volta ha detto di no. Le sponde sono coperte di acqua e la pista ciclabile è praticamente sommersa.
Sono 77 gli atleti in canotta orange che avevano puntato su questa gara, la cui prima edizione aveva affascinato un po' tutti.
E adesso? Questa la domanda che si sono posti tutti. Dove correre domenica?
La proposta accattivante arriva dalle nostre "legioni" del sud, ossia dalle nostre sezioni di Latina, Nettuno e Fondi.
Il primo a contattarmi è stato Davide Ferrari, della nuovissima sezione di Latina.
"Come sapete quest'anno abbiamo costituito il gruppo di Latina, e insieme agli amici di Fondi e Nettuno abbiamo deciso di partecipare in blocco alla Vivicittà di Latina.
Vorremmo dare una prova della presenza di questa straordinaria squadra per crescere ancora di più anche in queste zone ed affermare lo spirito sportivo e solidale.
L'appello è per chi di Roma e dintorni voglia approfittare di un'occasione di sport come solo la Vivicittà sa essere, per correre questa edizione nella nostra città, Latina. Iscrivetevi in tanti, sarà a vostra disposizione il gazebo orange e la nostra calorosa presenza!".
Di fronte a questo invito anche il Presidente ha deciso di promuovere questa gara. Unire gli sforzi e puntare a un premio importante, come quello che avremmo certamente vinto nella gara romana.
E quindi l'esortazione è: "andiamo numerosi a trovare gli amici di Latina, Fondi e Nettuno e stringiamoci a loro per rendere questa giornata un'altra occasione di festa".
Ricordiamo che si corre domenica 7 aprile, con ritrovo alle ore 8.00 presso il Parco Comunale di Latina e partenza alle ore 10.30. Il costo dell'iscrizione è di 10€. il percorso è lungo 12 km. |
Maurizio Zacchi Gara: Vivicittà Latina (07/04/2013) SCHEDA GARA |