Orbetello di Notte di Maurizio Zacchi, 26/06/2013Giovedì 4 luglio si chiuderanno le iscrizioni per questa notturna d'estate che si corre nei vicoli di questa incantevole cittadina posta all'interno dell'omonima laguna.
Si corre venerdì 5 luglio, con partenza alle ore 21.00 da Piazza Eroe dei Due Mondi, nel centro storico di Orbetello.
La gara è costituita da un circuito ricavato completamente nel centro storico; un circuito da ripetere 3 volte per una distanza totale di 6,250 metri.
Abbastanza suggestiva la cornice di pubblico che però si confonde spesso e volentieri con gli atleti che corrono, in una sorta di variegato tuttuno. In alcune occasioni è necessario schivare "pedoni" un po' distratti, tipico dei vacanzieri appena arrivati nella località, con repentini cambi di direzione. Curiosi anche alcuni passaggi nei vicoli di Orbetello, dove lo spazio viene conteso con i tavolini dei ristoranti, per cui chi corre viene incitato e sostenuto da improvvisati spettatori che consumano la loro cena, i cui effluvi finiscono per incrinare la volontà podistica dell'atleta. Il tutto viene consumato nella calda luce dei lampioncini che illuminano questa località lagunare.
La gara è naturalmente considerata di Criterium Estivo e da diritto al famoso bonus di gara "fuori regione".
Per le preiscrizioni tramite Podistica Solidarietà il limite è fissato al 4 luglio, mentre individualmente ci si può iscrivere anche in loco, fino alle 20.30. Quota di iscrizione fissata a 10€.
Forza Orange, cliccate sulla scheda gara per realizzare una gita fuori porta veramente incantevole. |
Maurizio Zacchi Gara: Orbetello Night Run (C.E.) (05/07/2013) SCHEDA GARA |