Un primato da confermare di Maurizio Zacchi, 03/10/2012Sabato 20 ottobre torna la Maratona di Roma a Staffetta, che si corre nello splendido scenario di Villa Borghese. 42.195 metri suddivisi in 5 frazioni di 8.439 metri.
Le squadre iscritte dovranno essere composte da 5 frazionisti, ma ai fini dell'entrata in classifica il terzo frazionista dovrà essere obbligatoriamente una donna, mentre il quarto un over 45; gli altri atleti saranno indicati dalle società senza vincoli di sesso e di età.
La Podistica Solidarietà affronta questa corsa con la volontà di confermarsi, dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, con l'affermazione sia nella classifica qualitativa, con la fantastica cavalcata di Andrea Mancini nella frazione finale, sia nella classifica quantitativa, con ben 18 squadre iscritte. Giorgio Meschini, Dario Salerni, Andrea Mancini, Paola Patta e Augusto Iadeluca erano i 5 fantastici frazionisti della prima squadra, quella che ha vinto, ma tutti i 90 orange iscritti meritano un grande plauso.
E quest'anno dobbiamo riprovarci ancora, magari andando a segnare un nuovo record di partecipazione.
La gara si svolgerà come già detto all’interno di Villa Borghese, con partenza ed arrivo da Piazza di Siena. Il ritrovo è fissato alle ore 12:30, e la partenza alle ore 14:00. Il tempo massimo è fissato in 4 ore e 30 minuti a squadra, al di sopra del quale la squadra verrà esclusa dalla classifica.
Percorso impegnativo tra salite, discese e tratti di sterrato.
Ogni frazionista aspetta il suo compagno al di sotto dell'arco di arrivo, dando vità così a una virtuale consegna del testimone.
Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il nostro sito, mentre la mitica Anna Maria Ciani si occuperà della composizione delle squadre.
La gara fa parte del Trofeo Solidarietà Orange 2012. |
Maurizio Zacchi Gara: Maratona di Roma a Staffetta (20/10/2012) SCHEDA GARA |