Criterium: a San Valentino si bissa.... Tivoli e Fiumicino di Paolo Geronimi, 05/02/2010
Alcuni degli Orange presenti la scorsa edizione (foto di Patrizia De Castro) Domenica 14 febbraio è in programma un'altra classica del nostro Criterium 2010:
la 7ª edizione della Fiumicino Half Marathon.
I° Trofeo "Aiuto per l'Etiopia - Progetto acqua pulita": il gruppo sportivo Isola Sacra ha deciso di collegare la gara ad un progetto solidale ed avviare con il ricavato dell'evento podistico la costruzione di un pozzo di acqua potabile nella regione del Wollaita in Etiopia. Ogni podista sarà protagonista dell'iniziativa infatti un euro per ciascuna iscrizione sarà devoluto al progetto.
Percorso interamente pianeggiante, previsti tre ristori (al 6Km, al 12km, al 18 Km e all'arrivo). Novità di quest'anno: agli atleti che vorranno raggiungere gli obiettivi preposti sarà offerto il servizio di pace maker; un team di atleti che grazie alla loro esperienza segneranno il passo con determinati ritmi di gara. Il servizio è offerto da Runningzen.
Il ritrovo è alle 7.30 al Palazzetto dello Sport di viale Danubio, dove alle 9.30 verrà dato il via. Il pacco gara verrà consegnato al termine dietro restituzione del chip TDS.
Verranno premiati i primi dieci uomini e le prime cinque donne giunte al traguardo, premi per le prime venti società (500€ la prima). Previsti molti premi per categoria.
Le iscrizioni, al costo di 12 euro, devono essere comunicate entro mercoledì 10 febbraio.
L'organizzazione esclude in modo categorico la possibilità di iscriversi il giorno della gara.
Ricordate che a Tivoli in contemporanea si corre la 1^ edizione del Tibur Ecotrail organizzata da un team di orange con in testa Massimiliano e Serena. |
Paolo Geronimi
Francesco De Luca (foto di Patrizia De Castro) Gara: Fiumicino Half Marathon (14/02/2010) SCHEDA GARA |