La corsa di Natale di Redazione Podistica, 13/12/2015
Divertimento ed allegria con Marco Novelli, Antonella Laudazio, Micaela Testa, Maria Bianchetti e Fabrizio De Angelis Che Natale è senza la Christmas Run? Effettivamente da alcuni anni questa manifestazione è diventata un classico per i podisti romani. L’appuntamente per quest’anno sarà per la mattina di domenica 20 dicembre, nella meravigliosa Villa Doria Pamphilj, per correre, camminare e conoscere la villa in tutta la sua bellezza.
Sarà possibile scegliere anche "in corsa" il percorso e l'andatura che si vuole fare delle tre distanze proposte, a partire dalla canonica distanza di mezza maratona a scendere fino ai 10,5 km o persino la distanza minima di 5,7 km. Durante il percorso potrete trovare 60 pace-maker colorati che vi daranno il tempo che voi desiderate seguire. Potete visualizzare il percorso alla fine dell’avviso.
Per coloro che non vogliono correre possono approfittare dei volontari "acculturati" dell’ASD Albatros che vi faranno conoscere il parco in tutta la sua valenza storica e naturalistica, con una passeggiata dalla durata di circa 1 ora e 30 minuti.
Il costo dell’iscrizione pari a 5 € andrà integralmente devoluto a quattro onlus impegnate in progetti di sostegno alla gioventù. Le iscrizioni chiuderanno il 17 dicembre anche se sarà possibile iscriversi anche la mattina della manifestazione compatibilmente con i pettorali residui. Ai primi duemila iscritti saranno consegnati guanti e cappellino natalizi. Alla fine della manifestazione si brinderà tutti insieme tra una montagna di pandori, panettoni, torroni al cioccolato e tante altre dolcezze.
Il ritrovo della manifestazione è il punto jogging di Villa Pamphilj (ingresso da piazza Martin Luther King o da piazzetta del Bel Respiro). Il via della manifestazione sarà dato alle ore 9:30. Sarà predisposto un deposito borse presso il punto jogging mentre sarà possibile utilizzare i locali della palestra Passion Fruit per cambiarsi prima e dopo la gara e farsi una doccia.
Se potete come da tradizione cercate di accompagnare la canotta orange con qualche cosa di rosso (magari un cappellino di babbo natale) e comunque cercate di vestirvi in modo allegro e stravagante, perché la Christmas è un festa da vivere all’insegna dello sport, della solidarietà e dell’amicizia.
Tony Marino
|
Redazione Podistica
La nostra Daniela Paciotti Gara: Christmas Run (20/12/2015) SCHEDA GARA |