Gli orange al completo capitanati dal Presidente Pino Coccia sul podio delle premiazioni
"Co' a Corsa de' Noantri se insisti e resisti, raggiungi e conquisti er rione der Leone": domenica 21 luglio, nel cuore di Roma a Trastevere, si svolgerà quella che oramai è diventato un classico appuntamento estivo del podismo romano, ovvero la
“Corsa de’ Noantri”, gara giunta alla 15ª edizione.
La gara fa parte del Criterium Top Orange, del Trofeo Solidarietà e del Criterium Estivo.
Il ritrovo per tutti gli atleti e appassionati è alle 7:00 in
Largo San Giovanni de Matha mentre la partenza è prevista intorno alle 9:00. Il costo dell'iscrizione è di 10 € e da diritto al pacco gara (disponibili fino ad esaurimento delle scorte). Le pre iscrizioni chiuderanno giovedì 18 luglio ma sarà possibile iscriversi anche la mattina della corsa, dalle ore 7:00 fino a 30 minuti prima della partenza presso l'apposito box in Largo San Giovanni de Matha (Piazza Sonnino). Anche quest’anno sarà presente il cronometraggio ufficiale a cura della T.D.S..
Sono previsti due rifornimenti: il primo lungo il percorso al termine della salita di Via Angelo Masina e il secondo all'arrivo. Inoltre alla partenza sarà predisposto un servizio di deposito borse, in cui la consegna delle borse sarà consentita fino alle ore 8:45.
Il percorso, lungo circa 7 km, prevede la partenza da Largo San Giovanni de’ Matha con attraversamento Viale Trastevere, Via della Lungaretta, Piazza in Piscinula, Via Arco dei Tolomei, Via Anicia, Piazza San Francesco d’Assisi, Via di San Francesco a Ripa con attraversamento Viale Trastevere, Via Luciano Manara, Via Goffredo Mameli, Via Dandolo, Viale XXX Aprile, Via Angelo Masina, Porta San Pancrazio, Via Garibaldi, Via di Porta Settimiana, Via della Lungaretta, Lungotevere Gianicolense, Lungotevere Farnesina, Lungotevere Sanzio, Via Bartolomeo Filipperi e arrivo in Piazza Giuditta Tavani Arquati.
Il percorso, seppur presidiato, in alcuni tratti sarà aperto al traffico automobilistico.
Verranno premiati
i primi 5 uomini e le prime cinque donne che taglieranno il traguardo e
la società che porterà più iscritti. Non vi saranno premi di categoria.
Tony Marino