Oh, when the saints go marching in.. di Alessandra Muzzi, 20/10/2008
L'impegno educativo dei Salesiani per i ragazzi di strada della Repubblica Democratica del Congo ... cantava Louis Armstrong, e aggiungeva "Lord, how I want to be in that number, oh when the saints go marching in".
------------------------------
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONI - 28.10.2008 - ORE 16,00
------------------------------
Il 1° novembre è la festa di tutti i santi, anche quelli non in calendario, e certo i 365 del calendario non sarebbero sufficienti ad accompagnare ognuno dei tanti podisti laziali, italiani e internazionali che vorranno far parte del numero dei partecipanti a questa eccellente "prima" di una corsa di 10,5 km che si snoderà tra i luoghi storici della cristianità a Roma.
La gara è organizzata dall'Italia Marathon Club ed è finalizzata a una raccolta fondi a favore della Fondazione Don Bosco nel mondo. Durante le trasmissioni televisive di Mediaset dedicate alla gara, verrà infatti comunicato un numero unico di SMS Solidale, attraverso il quale sarà possibile fare donazioni che andranno a sostenere l'attività dei Salesiani in Congo, in particolare le "Opere Mamma Margherita", che gestiscono 15 centri di accoglienza e sostegno per ragazzi sottratti alla strada.
Altri motivi per partecipare?
- Un percorso affascinante, che partirà alle ore 10 da Piazza S. Pietro per passare per Via della Conciliazione, Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Venezia, Basilica di S. Maria Maggiore, Basilica di San Giovanni in Laterano, Colosseo
- L'inserimento della gara nel nostro criterium 2008
- Premi per le prime 20 società classificate, da 1500 a 200 euro
- Una non competitiva di 4 km alla quale potranno partecipare familiari e amici
- Un'altra occasione di festa dello sport e della solidarietà nella nostra città! |
Alessandra Muzzi Gara: La Corsa dei Santi (01/11/2008) SCHEDA GARA |