Un'iniziativa di sport e solidarietà per i bambini malati di tumore di Alessandra Muzzi, 18/09/2009
La ludoteca della Casa di Peter Pan L’Associazione Peter Pan Onlus è nata a Roma con lo scopo di fornire assistenza alle famiglie dei bambini malati di tumore, in particolare con la creazione di strutture di accoglienza per le famiglie non residenti a Roma. A oggi ha creato tre case di accoglienza, nei pressi dell'Ospedale Bambin Gesù e del Policlinico Umberto I, dove le famiglie vengono ospitate gratuitamente grazie alla generosità e alla sensibilità di tante persone ed enti.
La gara podistica "Corriamo insieme a Peter Pan" è un'importante iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi per gli scopi dell'Associazione. La nona edizione è organizzata in collaborazione con la Podistica Solidarietà e si terrà quest'anno, come d'abitudine, a Villa Pamphili, domenica 27 settembre. Sarà una bella giornata di sport e solidarietà a sostegno delle Case di accoglienza e dei progetti dell’Associazione Peter Pan Onlus.
Il ritrovo è alle ore 9.00 presso il Punto Jogging (Centro Anziani, P.zza del Bel Respiro - Angolo Via Olimpica / Via Vitellia). Le partenze sono alle ore 10.00 per la Corsa Amatori, Master e non tesserati (6 km all'interno dei meravigliosi viali del parco di Villa Pamphili) e alle ore 11.30 per le corse Bambini e Ragazzi (m. 50 - 200 - 500). A seguire premiazioni e gadget per bambini e ragazzi. Vi saranno giochi e animazione per tutto il giorno nella ''Città dei Piccoli'', con Ospedale dei Pupazzi, Corsa con i sacchi, Pesca, Laboratorio creativo, Corsa con il cucchiaio, Clown e molto altro!
Leggi il regolamento e iscriviti (iscrizioni per gli atleti della Podistica e per gli altri). |
Alessandra Muzzi Gara: Corriamo insieme a Peter Pan (27/09/2009) SCHEDA GARA |