Da TRAIL a TRAIL di , 21/06/2012Il Criterium Estivo perde un appuntamento tradizionale e ne acquista un altro. Il rinvio della Mezza sui sentieri di Corradino di Svevia, anche noto come Trail di Sante-Marie, ci costringe a una variazione di programma volante.
Fortunatamente il calendario gare ci offre proprio un TRIAL impegnativo proprio nella stessa data. Dai boschi abruzzesi si passa ai boschi del viterbese, nei monti Cimini.
Si tratta di un trial di 13 km con un percorso che si dipana su sentieri impegnativi sulle pendici del Monte Cimino in località “Faggeta” di Soriano nel Cimino.
Una gara certamente dura, ma mai quanto quella abruzzese, e comunque una gara che ha tutto il fascino delle corse tra i boschi, in scenari riconosciuti come molto belli. Una gara da godere oltreché da correre.
Il costo dell'iscrizione è di € 10. Il termine ultimo per iscriversi è venerdì 29 giugno alle ore 12.00 e, considerato il giorno festivo nella capitale, in generale sarà bene cliccare su: "mi voglio iscrivere a questa gara" entro giovedì 28.
La gara, nonostante il nome, sarà aperta agli uomini i quali verranno classificati nelle rispettive categorie. Verranno premiate le prime tre donne assolute e le prime tre donne di 9 categorie. Verranno premiati gli uomini fino al 10° classificato.
Il raduno dei partecipanti è fissato per le ore 8 presso il piazzale della “Faggeta” di Soriano nel Cimino (VT). La partenza della gara è fissata per le ore 9,00.
L'organizzazione consiglia l’uso di bastoncini, mentre sono previsti due ristori intermedi di sola acqua.
La gara come già detto è parte del Criterium Estivo, a condizione che si raggiungano i 10 iscritti...
Allora orange, la sfidiamo questa montagna? | Gara: Woman in Trail (01/07/2012) SCHEDA GARA |