Operazione Campotosto!! di Mario Tannoia, 10/06/2012Quel ramo del lago di Campotosto che volge a mezzogiorno…
……tralasciando la citazione, che tuttavia era d’obbligo vista la forma del più famoso lago d’Abruzzo e finite con successo le fatiche dell’organizzazione della Formula Run Cup da parte della Podistica, è ora di far partire L’OPERAZIONE CAMPOTOSTO.
La Podistica Solidarietà nelle persone di Lucia Perilli e del nostro Presidente Pino Coccia sta infatti organizzando insieme con la Polisportiva Campotosto,il primo Giro del Lago Di Campotosto, gara di 24 km interamente su strada.
Il panorama mozzafiato, il pacco gara ricchissimo,il contenuto costo di iscrizione e la possibilità di usufruire di un pullman per andare e tornare qualora si raggiungano almeno le 40 adesioni sono tutti elementi che promettono un sabato di fine luglio veramente all’insegna dello sport e della natura.
Il percorso si snoderà interamente intorno al lago fino ad attraversarlo per poi tornare indietro. L’altimetria ci dice che si correrà al fresco perché ci troveremo a 1400 m slm. Il tracciato è ondulato con saliscendi. Non è previsto un tempo massimo ed all’arrivo premi per i primi assoluti e per i primi 3 di tutte le categorie FIDAL. Al termine pasta party.
Cominciamo quindi a programmare le vacanze tenendo presente questo importante appuntamento che vede la Podistica Solidarietà nell’organizzazione. Sarà una occasione per ritrovarci tutti insieme nel mezzo dell’estate e per chi sta preparando le maratone e mezze maratone d’autunno per iniziare la preparazione |
Gara: Giro del Lago di Campotosto (28/07/2012) SCHEDA GARA |