Circeo National Park Trail di Salvatore Piccirillo, 24/08/2013La A.S.D. Atletica Sabaudia con il Patrocinio del Comune di Sabaudia, del Parco Nazionale del Circeo, del CONI e in collaborazione con la UISP Latina e Parks Trail indice e organizza per sabato 24 Agosto 2013 a Sabaudia alle ore 18,00 la quinta edizione del Circeo National Park Trail, corsa podistica campestre pianeggiante di Km 11.
La partenza e l’arrivo sono previsti presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo sito in Sabaudia alla Via Carlo Alberto nr. 107.
Il RITROVO è previsto alle ore 15,00 presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo sito in Sabaudia alla Via Carlo Alberto nr. 107.
La PARTENZA della gara è alle ore 18,00.Il tracciato di gara dell’edizione 2013 ricalcherà, in grandi linee quello della passata edizione, anche se gli organizzatori stanno valutando una piccola modifica nella parte iniziale del tracciato che permetterebbe un flusso maggiore di atleti e un maggiore scorrimento nei primi chilometri senza andare ad intaccare il livello di sicurezza generale della competizione ne il grande spettacolo naturale che il parco offre ai suoi visitatori.
Anche quest’anno la gara sarà caratterizzata dal passaggio nella foresta e da un tratto di circa tre chilometri su stradoni di campagna, prima di giungere nel paesino di Molella dove gli abitanti locali si prenderanno cura di tutti gli atleti organizzando docce volanti e ricchi rinfreschi, prima di rientrare nuovamente nel bosco e giungere al traguardo, sito nelle stesse coordinate della partenza.
Gli atleti potranno in questo modo assaporare le luci e le ombre del bosco, i colori delle strade di campagna, delle mulattiere, delle carrarecce e il lago di Paola, che viene costeggiato fino al punto di impattare i piedi sulla sabbia bagnata della sponda, ammirando così degli scorci paesaggistici che in Italia non hanno eguali.
Un susseguirsi di colori e suoni lasceranno nella mente di ogni atleta un ricordo indelebile.
Dal punto di vista tecnico, la gara può essere classificata come un “Easy Trail”, poiché sia la distanza non proibitiva che l’assenza di significativi dislivelli, permette la partecipazione di qualsiasi tipo di runner, anche quelli non specializzati nel “Trail Running”. |
Salvatore Piccirillo Gara: Circeo National Park Trail Race (24/08/2013) SCHEDA GARA |