Una gara a sostegno di I.R.E.N.E.
di Redazione Podistica, 02/06/2019Anche quest’anno si svolge l’iniziativa [
“Walk Around the World for brain tumors”, promossa dall’International Brain Tumor Alliance (IBTA). In tutto il mondo si organizzano manifestazioni per promuovere l’informazione sui tumori cerebrali e raccogliere fondi a favore delle numerose associazioni che in molti paesi svolgono attività di supporto ai malati di questa malattia.
Ogni associazione "dona" simbolicamente i chilometri percorsi per contribuire a raggiungere l'obiettivo: 40.075 Km, che corrispondono ad un giro del mondo all'altezza dell'Equatore.
L’Associazione
I.R.E.N.E. Onlus partecipa a questa iniziativa organizzando, con il supporto tecnico della ASD Run Race Management, la corsa podistica
“Corri al Massimo per IRENE”, dedicata alla memoria di Massimo Crocco, uno sportivo scomparso per tumore cerebrale.
La gara si svolgerà domenica 9 giugno a Ostia con partenza alle ore 9.00 e si svolgerà
su una distanza di 7 km. La manifestazione prevede sia una competizione agonistica, con la partecipazione di vari circoli sportivi romani e di numerosi atleti, sia una parte non competitiva con la partecipazione di pazienti, familiari e amici.
Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 in Via Isabella di Castiglia (di fronte allo stabilimento Kursaal).
Le iscrizioni dovranno pervenire
entro venerdì 7 giugno. Il costo è di 10 €. E’ possibile iscriversi anche sul posto nel giorno della gara fino a 30 minuti prima della partenza.
I fondi raccolti durante la manifestazione “Corri al massimo per IRENE” verranno utilizzati
per realizzare i progetti dell’Associazione IRENE Onlus dedicati a supportare l'assistenza ai malati neuro-oncologici.
L'
Associazione I.R.E.N.E. Onlus è l’associazione dei pazienti e familiari di persone affette da tumore cerebrale raccolti intorno al servizio di cure domiciliari neuro-oncologiche gestito dall’Istituto Regina Elena. E’ stata fondata nel 2003 con l'obiettivo di aiutare le persone colpite da questa malattia e i loro familiari ad affrontare i problemi sia di natura sanitaria che psicologica e sociale che questa diagnosi comporta. In particolare sostenere ed estendere il servizio di cure domiciliari dell’Istituto Regina Elena per i malati neuro-oncologici raccogliendo fondi destinati a migliorare la qualità dell'assistenza ai malati e promuove l'informazione sui tumori cerebrali. Per ulteriori info vi invitiamo a visitare il sito dell’Associazione al seguente link
www.associazioneirene.it
Tony Marino