A Nettuno.. il fascino del mare di Giuseppe Coccia, 13/05/2010
Gli Orange dell'edizione 2009 Dalla collina di Roccasecca al mare per un'altra trasferta e un'altra gara di Criterium 2010, questa volta a Nettuno dove, come sapete (e per chi non lo sapesse lo informiamo), esiste da tre anni una nutrita Sezione Orange, composta da ben 11 atleti e stanno crescendo, lo scorso anno nel corso della 3^ edizione 23 canotte Orange hanno partecipato alla gara aggiudicandosi un bel 4° posto e 100 euro di premio che sono stati ripartiti tra i partecipanti essendo la gara, come per questa edizione, considerata a costo zero.
Vi aspettiamo numerosi e la nostra amica Elisa Tempestini ha preso contatti con un bellissimo ristorante per andare a mangiare del buon pesce e stare così tutti insieme intorno ad una tavola imbandita, e poi magari tutti al mare, per consultare prezzi e menu cliccate di seguito.
Locandina Il Pranzo del Podista a Nettuno
Come per l'Aquila e Roccasecca abbiamo pensato di organizzare un pullman gratuito se aderiranno allo stesso almeno 50 persone tra atleti e qualche familiare, se poi il trasferimento avverrà con mezzi propri l’eventuale premio di società verrà redistribuito tra tutti i partecipanti per ridurre i costi del viaggio.
Vi proponiamo due opzioni per il trasferimento:
la prima con mezzi propri
con ritrovo domenica 6 giugno a Nettuno alle ore 8,30 presso lo Stadio Comunale, partenza prevista alle ore 9,30.
la seconda con pullman
con ritrovo domenica 6 giugno alle ore 6,30 e partenza alle ore 6,45 presso la nostra sede di via dello scalo di San Lorenzo n. 16, arrivo a Nettuno verso le ore 8,15, dove ad attenderci ci saranno gli amici di Nettuno con pettorali e pacchi gara già pronti consegna pettorali, quindi gara e arrivo, ristoro e consuete premiazioni.
Alle 13 pranzo al ristorante indicato nella locandina con possibilità di scelta tra due menu di carne o di pesce, partenza da Nettuno alle ore 15,30 - 16,00 e ritorno previsto a Roma intorno alle 17,30.
Le principali notizie sulla gara:
Ritrovo domenica, 6 giugno 2010 a Nettuno Stadio Comunale , con partenza alle ore 9,30, si svolgerà la Gara Podistica di Solidarietà "Trofeo Città di Nettuno", memorial "B. Macagnano" giunta alla 4^ edizione.
Iscrizione Euro 8,00 fino a 30 minuti dalla partenza. Per la gara non competitiva iscrizione gratis. Pacco gara ai primi 500 iscritti, oppure 3€ senza pacco gara - Ristoro in gara ed a fine gara - Cartelli chilometrici - Servizio sanitario e docce.
Premiazione Classifica Generale
Primi 5 assoluti Maschile e Femminile tipo di premiazioni abbigliamento sportivo, oggettistica di marca e trofei Premiazione Società.
Le prime 5 Società con minimo 15 atleti R.S da 400,00 a 50,00 euro.
Premiazioni Categorie
Primi 5 delle categorie uomini e le prime 5 donne saranno premiati con prodotti del Commercio Equo e Solidale.
Un invito da Sandro Pecatelli
Effettivamente è una bella gara.
L'anno scorso qualche metro oltre i 10 km e un po' di caldo ma Nettuno è Nettuno. Resiste nei secoli con un fascino immutato. Il mare, ogni inverno, prova a sommergerla ma lei resiste coraggiosa e fiera.
Non è una località balneare propria ma una cittadina con tutti i pregi e difetti che un agglomerato varieforme presenta. Eppure in ogni stagione, primavera ed estate in particolare, brilla rispecchiando gli aspetti più belli. In sostanza, si fa amare!
Quindi mi associo all'invito e vi dico che la passeggiata al mare è da non mancare.
Nel pomeriggio camminando nel Borgo, un gelato, una crepes alla nutella, una bibita rinfrescante renderanno ancora più gratificante la fatica della mattina. Sandro |
Giuseppe Coccia
Loretta Demofonti Gara: Trofeo Città di Nettuno (06/06/2010) SCHEDA GARA |