Irene, non solo un nome di donna di Susanna Cesarini, 22/10/2007
Villa Pamphili Irene è l’acronimo di Istituto Regina Elena Neurochirurgia e Neurologia.
Irene è anche un’associazione ONLUS fondata alcuni anni fa per iniziativa di privati cittadini con lo scopo di aiutare le persone che hanno ricevuto una diagnosi di tumore cerebrale e i loro familiari ad affrontare i problemi, sia di natura sanitaria, che psicologica e sociale, che questa affezione comporta.
L’Associazione Irene ha contribuito finora a promuovere l’assistenza domiciliare per i malati dimessi dall’Istituto Regina Elena, raccogliendo fondi destinati a migliorarne la qualità dell’assistenza.
L'A.S.D. Running Club Futura, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura Sport e Spettacolo della Regione Lazio e del Comune di Roma, sotto l'egida della FIDAL, indice ed organizza la 1^ edizione della "Corriamo al Massimo per IRENE", corsa podistica regionale di 5 km e una non competitiva di 5 km.
L’appuntamento è sabato 27 ottobre 2007, alle ore 15,30 a Villa Pamphili "ingressi di Via Leone XIII (Olimpica) e Via Vitellia", (dove si trova il Punto Jogging).
Il ritrovo è alle ore 13.30 c/o il Centro Anziani "Bel Respiro" e la partenza alle ore 15.30.
Il costo dell’iscrizione è di € 6,00. Per i primi 500 iscritti di tutte le gare è previsto un pacco gara con maglietta fruit a manica lunga e gadget vari offerti dagli sponsor.
La gara sarà dedicata alla memoria di Massimo Crocco, atleta podista scomparso recentemente per questa patologia.
Inoltre, alla partenza sarà presente come testimonial d’eccezione Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta che ha stabilito nel 2000 il record mondiale di 16 maratone corse in un anno sotto le 2 ore e 20 minuti.
Ulteriori informazioni sul sito www.corrialmassimoperirene.it
|
Susanna Cesarini Gara: Corri al Massimo per Irene (27/10/2007) SCHEDA GARA |