home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Un insolito trail
di Redazione Podistica, 21/04/2015

L'arrivo festoso di alcuni pevizomati

L'arrivo festoso di alcuni pevizomati

Venerdì 1 maggio avrà luogo la 4ª edizione del Trail in Miniera, gara che si svolge in un contesto insolito ma estremamente suggestivo: una parte del tracciato infatti si snoda all’interno di una cava di sabbia. La gara è impegnativa e ricca di fascino: non a caso ha attirato nelle precedenti edizioni personaggi del calibro di Marco Olmo, uno dei più grandi atleti ultratrailer italiani nonché protagonista di diverse edizioni della Marathon des Sables, Desert Cup, Desert Marathon del Monte Sinai, e del grande Giorgio Calcaterra, pluricampione del mondo sulla distanza dei 100 km. Quest’anno la testimonial dell’evento sarà Franca Fiacconi, unica atleta italiana vincitrice della Maratona di New York.

La manifestazione è organizzata dalla UISP di Latina, in collaborazione con A.S.D. Podistica AVIS Priverno e si svolge presso lo stabilimento SIBELCO Europe S.p.A. di Fossanova (LT).
La manifestazione prevede tre percorsi:
- un percorso competitivo di circa 10 km di cui il 30% sabbia e il restante 70% sterrato con un dislivello minimo di 115 metri;
- un percorso non competitivo, passeggiata podistica di circa 4,5 km;
- una passeggiata guidata per bimbi di circa 1,5 km.

La gara competitiva ha un costo di 5 senza pacco gara, mentre la passeggiata non competitiva e la passeggiata guidata per bimbi prevedono l'iscrizione gratuita; queste ultime due sono aperte alla partecipazione di tutti i cittadini, senza esclusione di età e, dunque, anche ai non tesserati, purché in regola con le vigenti disposizioni sanitarie e previa sottoscrizione di apposita liberatoria da firmare in loco. Saranno premiati i primi 5 atleti assoluti uomini e donne con premi in natura e/o materiale sportivo e i primi 5 atleti uomini e donne di ogni categoria con prodotti enogastronomici. Inoltre le prime 6 Società più numerose con un minimo di 10 atleti classificati riceveranno un rimborso pettorali.

Il ritrovo è previsto alle ore 08:00 del 1 maggio presso lo Stabilimento SIBELCO Europe Spa, via Marittima II Fossanova (nei pressi dello scalo ferroviario) mentre la partenza della gara è fissata per le ore 10:00. Al termine della manifestazione su prenotazione sarà possibile rimanere a pranzo all’aperto acquistando un ticket pranzo (salve avverse condimeteo). Inoltre, per chi venisse con le proprie famiglie, è previsto un servizio di intrattenimento ludico per i bambini.

L’intero regolamento della manifestazione è consultabile sulla pagina Facebook “Podistica Avis Priverno”, mentre ulteriori info ed aggiornamenti sulla manifestazione potete trovarli sulla pagina Facebook dedicata all’evento “TRAILinMINIERA”.
Qualora non avessimo soddisfatto abbastanza la vostra curiosità vi proponiamo un video dell’organizzazione riguardante la passata edizione.



Tony Marino

L'orange Maria Casciotti, vincitrice della passata edizione

L'orange Maria Casciotti, vincitrice della passata edizione

Gara: Trail in Miniera (01/05/2015)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg