home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Ecomaratona con la Chianti Trail!!!
di Giuseppe Coccia, 21/08/2009

L’Ecomaratona del Chianti 2009 porta con sé una novità: la Chianti Trail

Un percorso podistico tra le bellezze del Chianti senese, un tracciato tra strade bianche, antichi borghi e viali alberati. E’ l’Ecomaratona del Chianti che torna per la terza edizione sabato 17 e domenica 18 ottobre a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena, con una grande novità: la “Chianti Trail”, una gara competitiva di 18 chilometri che ricalca parte del tracciato della trail running, offrendo un’opportunità in più agli atleti.

L’Ecomaratona è un tragitto con il 94% di strade bianche e il 6% di percorso asfaltato, per un dislivello positivo di 900 metri e un tempo massimo di 8 ore di percorrenza. Negli stessi giorni della maratona, inoltre, si terrà anche l’Ecopasseggiata, una manifestazione non competitiva, di 9 chilometri per chi ama camminare in mezzo alla natura.

L’Ecomaratona, però, non è solo sport e natura ma anche arte e gastronomia: gli iscritti e gli accompagnatori, infatti, potranno partecipare gratuitamente a “Domeniche in Chianti”, tre appuntamenti alla scoperta dei castelli e delle cantine toscane e al Pasta Tosca Party, offerto dall'organizzazione per dare a tutti la possibilità di degustare le delizie culinarie della Toscana. Inoltre, durante i giorni della manifestazione, a Castelnuovo sarà allestito il mercato della filiera corta con i prodotti tipici del territorio.

E non finisce qui! L’Ecomaratona del Chianti è anche tanta convenienza: l’organizzazione, infatti, offre la possibilità di sosta con camper nel campo sportivo di Castelnuovo o di pernottare gratuitamente nella palestra comunale; 30 euro a notte in agriturismo o B&B e, per i più esigenti, di scegliere un hotel a quattro stelle a prezzi competitivi.

Il costo di partecipazione all’Ecomaratona è di 26 euro prima dell’11 ottobre 2009 e di 35 euro, dopo, mentre quello alla “Chianti Trail” è di 15 euro prima dell’11 ottobre e 20 euro, dopo. I primi quattrocento iscritti all’Ecomaratona e i primi duecento alla “Chianti Trail” riceveranno una maglietta tecnica Newline e una bottiglia di Chianti, in regalo.

Un’offerta è riservata anche alle squadre: ogni dieci iscritti entro il 30 settembre, infatti, saranno regalati due pettorali. E’ possibile iscriversi alle corse competitive sul sito internet www.activeeurope.com e per info è possibile chiamare il 331 2109253, visitare il sito www.ecomaratonadelchianti.it oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@ecomaratonadelchianti.it.

L'arrivo di Giovanni Golvelli nell'edizione del 2008

Altre informazioni su prezzi di alberghi in convenzione nell'Area Riservata del sito www.podisticasolidarieta.it


Rinaldo Ceccotti protagonista dell'edizione 2008

Rinaldo Ceccotti protagonista dell'edizione 2008

Gara: Ecomaratona del Chianti (18/10/2009)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
golvelli.JPG
File Attachment Icon
castelnuovo.jpg
File Attachment Icon
chiantibig.jpg
File Attachment Icon
ceccottimariepicc.jpg