home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una corsa per promuovere la sicurezza stradale in ricordo di Chiara!!!!
di Redazione Podistica, 30/11/2024

La corsa di Chiara

è una corsa in memoria di Chiara, una ragazza romana che ha perso la vita in un’incidente d’auto il 3 dicembre 2022, a soli 23 anni.

La corsa promuove la sicurezza stradale e la guida sicura.

La prima edizione si è svolta il 9 dicembre 2023 ed ha avuto la partecipazione di circa 300 persone tra corsa competitiva da 10 km e camminata da 5 km.

Patenza alle 9,30 da Largo Amalia Camboni la gara si snoda tutta sulla ciclabile del quartiere Torrino Mezzocammino e ripete due volte il giro da 5 km.

La gara è patrocinata dalla Polizia di Stato che sarà presente con il suo pullman azzurro, una sorta di aula scolastica multimediale dove con giochi e filmati i poliziotti istruiscono i più piccoli sulla sicurezza stradale.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, fondata nel 2010 in ricordo di Lorenzo ucciso a 17 anni a Firenze da un uomo in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

L’Associazione ha contribuito fortemente all’approvazione della legge sull’omicidio stradale. La corsa promuove anche il progetto Ania Cares che offre un supporto psicologico h24 gratuito a chi ha subito incidente stradale, aiutando a superare le conseguenze psicologiche di danni fisici o perdita di persone care.

La gara fa parte del Top Orange
La gara fa parte del Trofeo Solidarietà

PER GLI ORANGE ISCRIZIONI - PAGAMENTO - RITIRO E CONSEGNA PETTORALI A CURA DELLA PODISTICA SOLIDARIETA - SARANNO PRSENTI I GAZEBO

MINI SLAM
DUE GARE IN DUE GIORNI A CHI DISPUTERA' ENTRAMBE LE SEGUENTI GARE: - LA CORSA DI CHIARA del 7/12/2024 - LA NATALINA del 8/12/2024 GLI VERRA' RICONOSCIUTA UNA MEDAGLIA RICORDO CHE VERRA' CONSEGNATA IN OCCASIONE DELLA PROSSIMA CENA SOCIALE IN PROGRAMMAZIONE NEL MESE DI GENNAIO 2025.

A.S.D. Podistica Solidarietà
A.S.D. Piano ma Arriviamo
ASD Lbm Sport Team

organizzano in collaborazione con Consorzio Unitario Torrino Mezzocammino per il

giorno 7 dicembre 2024 alle ore 9.30, la

2^ edizione della gara podistica di 9.900 km denominata

“La Corsa di Chiara”

con partenza in Via Amalia Camboni- Torrino Mezzocammino - Roma.

Alla gara possono partecipare gli atleti tesserati a società affiliate alla FIDAL o tesserati con RUNCARD o un ENTE di promozione sportiva che abbiano compiuto il 18° anno di età.

Non è possibile partecipare esibendo il solo certificato medico agonistico. Per quanto non contemplato nelle presenti note si fa riferimento alle norme statutarie FIDAL.
Ci sarà anche una gara non competitiva aperta a tutti di 5 km

Ritrovo: ore 7.30 in Via Amalia Camboni
Il servizio di gestione cronometraggio iscrizioni è a cura di RACE SERVICE.
Le iscrizioni si possono effettuare on line collegandosi sul sito www.raceservice.it nella pagina della gara.

Il costo della gara da km 9.900 è di 10,00 Euro e ci si può iscrivere fino alla mattina della gara.
Il costo della gara non competitiva da 5 km è di 10,00 euro.
Il pagamento della quota può essere effettuato al momento dell’iscrizione sul sito, tramite bonifico bancario intestato a ASD Podistica Solidarietà IBAN: IT10M0582403203000070007311 o al ritiro del pettorale e del pacco gara che avverrà sabato in Via Amalia Camboni dalle ore 7.30 fino alle 9:00.

Percorso: misto ondulato interamente su pista ciclabile per una distanza complessiva di km 9.900 su un percorso ad anello di circa 5 km da ripetere due volte.

La gara non competitiva si svolgerà sullo stesso percorso completando un solo giro. Rifornimenti: il primo ristoro al km 5 Ristoro finale all’arrivo.

ASSISTENZA MEDICA:
Gli atleti durante lo svolgimento della gara saranno assistiti da un servizio medico al seguito di ambulanza fornita di defibrillatore.
Per la gara competitiva
premiazioni individuali per i primi 3 assoluti uomini e donne con coppe e prodotti;
primi 3 atleti delle categorie FIDAL maschili e femminili a partire dai TM e TF fino agli MM75 e MF75 (le categorie M 65-70-75 saranno accorpate)

Pacco gara con maglietta tecnica con logo della gara, garantito ai primi 500 iscritti per la gara competitiva.
Superata tale soglia, la quota di iscrizione senza pacco gara, sarà pari ad € 5,00 €.


Gara: La Corsa di Chiara [TOP] (07/12/2024)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
2.jpg
File Attachment Icon
1.jpg