Correre insieme alle ... Saette!!!
di Redazione Podistica, 02/04/2015 Dopo aver risolto i problemi burocratici che ne avevano bloccato l’organizzazione, domenica 12 aprile si svolgerà regolarmente la 6ª edizione de la
“Amazing Thailand I GRANAI RUN”, gara competitiva di 10 km che percorre le strade del quartiere
EUR Tintoretto, attraverso un percorso ondulato ma comunque abbastanza veloce.
La manifestazione è organizzata dal Centro Commerciale “I GRANAI”, con la collaborazione tecnica dell’A.S.D. Sport & Natura, l’A.S.D. Roma Road Runners Club e l’A.S.D. Romatletica Footworks.
La “Amazing Thailand I Granai Run” non è solo una gara podistica ma è un evento per tutta la famiglia dove lo sport è protagonista. Infatti oltre alla gara competitiva sono previsti una passeggiata non competitiva di 4 km nonché la ormai famosa e collaudata
“La Saetta de I Granai”, manifestazione riservata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Anche quest’anno sono attesi al via più di 1500 bambini provenienti da tutte le scuole di Roma per correre le varie batterie di 60 e 100 metri sulla pista ricavata su via Mario Rigamonti; per loro iscrizione gratuita nonché t-shirt e medaglia.
Il costo dell’iscrizione è fissato in 10 € per la gara competitiva e 5 € per la non competitiva e prevede un pacco gara composto da una maglietta tecnica per i primi 1800 iscritti e due paia di calzini da running in Coolmax per i successivi iscritti. Saranno premiati i primi 8 assoluti M/F e i primi 8 delle categorie Fidal; inoltre saranno premiate le prime 25 Società classificate con minimo 15 atleti.
Tutte le premiazioni di categoria si svolgeranno al termine della gara, durante il pasta party gratuito previsto per gli atleti, al secondo livello del centro commerciale (presso “EDIT”) mentre le premiazioni di società si svolgeranno sabato 18 aprile 2015 e saranno comunicati sul sito www.romaroadrunnersclub.it.
Per i partecipanti alla gara competitiva, sempre all’interno del centro commerciale, si effettuerà
l’estrazione di 2 viaggi premio in Thailandia di sette giorni in occasione della Maratona di Pukhet del 7 giugno 2015.
La manifestazione sarà presentata ufficialmente al pubblico e alla stampa martedì 7 aprile alle ore 10:30, presso la hall del Centro Commerciale I Granai (1° livello); ospite d’onore dell’evento sarà
Stefano Mei, campione dei 10000 metri ai Campionati Europei del 1986 di Stoccarda; la partecipazione alla presentazione è libera.
Per consultare il volantino della manifestazione
CLICCA QUI
Tony Marino