Podistica nun fa la stupida stasera di Maurizio Zacchi, 04/09/2011Una sera di settembre a Roma in uno dei parchi più belli della Capitale; una corsa di 10 km tra le più affascinanti del calendario regionale. Ma cosa è tutto questo? Un sogno di fine estate? No, assolutamente, è la CORRI-ROMA 2011, un appuntamento da non perdere.
Una corsa che stabilisce il suo ritrovo al Pincio, che parte dal Viale dell’Orologio nel cuore di Villa Borghese e che ha il suo naturale arrivo nella splendida Piazza del Popolo. Insomma un sogno che si trasforma in realtà per tanti podisti romani e non solo.
Una gara importante, dove la Podistica Solidarietà ha giustamente la pretesa di ben figurare, anche perché la gara contribuisce al punteggio del Gran Prix 2011, Criterium di corsa su strada organizzato dalla Fidal Lazio e nel quale la Podistica Solidarietà ha ottimi piazzamenti in tutte le classifiche. In più ci sono premi molto importanti per le società che portano più atleti all’arrivo. Ed è anche per questa ragione che questa gara contribuisce a dare punti sia per il Criterium 2011 sia per la speciale edizione estiva.
La quota di iscrizione è fissata in 12 €, ma nel pacco gara è prevista una bellissima maglia tecnica New Balance che a giudicare da quanto pubblicato sul sito, quest’anno sarà colorata di arancione.
Ecco il percorso di questa splendida manifestazione.
PARTENZA: Viale dell’Orologio
Piazza dei Martiri, Viale delle Magnolie, Piazzale delle Canestre, Viale San Paolo del Brasile, Viale del Museo Borghese, Largo Trombadori, Viale dei Cavalli Marini, Piazza dei Cavalli Marini, Viale dei Cavalli Marini, Viale Canonica, Piazzale delle Canestre, Viale Fiorello La Guardia, Viale Giorgio Washington, Piazzale Flaminio, Via Giambattista Vico, Via Emanuele Gianturco, Via Azuni, Piazza della Marina, Via Flaminia, Via di Villa Giulia, Viale delle Belle Arti, Via Aldrovandi, Via Mercadante, Via Raimondi, Via Pinciana, Via dell’Uccelliera, Viale del Giardino Zoologico, Largo Picasso, Via di Valle Giulia, Viale dei Cavalli Marini, Piazza dei Cavalli Marini, Viale dei Cavalli Marini, Largo Trombadori, Viale del Museo Borghese, Viale Goethe, Via della Casina di Raffaello, Viale Canonica, Piazzale delle Canestre, Viale delle Magnolie, Piazza dei Martiri, Via di Villa Medici, Viale del Belvedere, Piazza Bucarest, Viale Adamo Mickievicz, Viale D’Annunzio, Piazza del Popolo
ARRIVO: Piazza del Popolo
Forza Orange, andiamo a vincere nel cuore della Capitale, daje Podistica, nun fa la stupida stasera. |
Gara: Corri Roma (10/09/2011) SCHEDA GARA |