L'estate finisce...a Viterbo di Maurizio Zacchi, 10/09/2012Il nostro criterium estivo quest'anno si chiude come da copione nell'ultimo giorno dell'estate, il prossimo venerdì 21 settembre e si chiude nella "deliziosa" Viterbo.
Una gara agonistica in uno scenario gradevole e accogliente, da gita "fuori porta": stiamo parlando della 5a edizione della StraViterbo, corsa di 8 km che attraversa la capitale della Tuscia; una corsa organizzata con il contributo dell'Esercito Italiano.
Si annuncia una vera festa per la squadra orange che si metterà in viaggio da Roma, e il gruppo che si sta costruendo già promette bene. Possiamo già essere certi della validità di questa gara ai fini della classifica del Criterium Estivo, perché al momento ci sono già 10 atleti iscritti e la quota sembra destinata ad aumentare. E saranno punti pesanti, magari in grado di creare qualche trambusto nella classifica finale.
Il ritrovo, alle 19.00, e la partenza, alle 21.00, si svolgeranno nella centralissima Piazza del Plebiscito, dominata dallo splendido Palazzo dei Priori, un luogo suggestivo che da solo merita il viaggio e la partecipazione.
La quota di iscrizione è stata fissata in 10 €, ma il pacco gara si annuncia particolarmente fornito, e include anche una maglia tecnica a ricordo della manifestazione.
Una serata da non perdere, una degna conclusione di un Criterium che ancora una volta ha riscosso il gradimento dei podisti solidali. Si può ipotizzare anche una conclusione pirotecnica, con una "bella mangiata" in uno dei tanti locali di una città che è rinomata per la sua tradizione culinaria.
Forza Orange...tutti a Viterbo. |
Maurizio Zacchi Gara: Straviterbo (21/09/2012) SCHEDA GARA |