Campotosto II edizione di Mario Tannoia, 18/06/2013Anche quest’anno la Polisportiva Campotosto e la Podistica Solidarietà organizzano con il coordinamento del presidente Pino Coccia e della nostra Lucia Perilli la più bella gara su strada d’Abruzzo, il Giro del Lago di Campotosto.
Molte le novità rispetto alla prima edizione; innanzi tutto il percorso che misurerà 25,2 km e non più 24 +1,2 km…..
I rifornimenti saranno addirittura 6 con acqua e sali, alla fine previsti un ricco ristoro e pasta party gratuito per tutti i partecipanti.
Altra novità sarà l’allestimento nei pressi dell’arrivo di un mercatino dove troverete stand con prodotti locali di gastronomia ed artigianato ed anche materiale sportivo per la corsa.
La gara si svolgerà interamente su strada intorno al lago fino ad attraversarlo per poi tornare indietro. Il tracciato è ondulato con saliscendi e si trova ad una quota di 1400 m slm. Non è previsto un tempo massimo.
Per facilitare la trasferta la Podistica organizzerà un pullman per accompagnare gli atleti se si raggiungeranno almeno le 40 adesioni.
La gara fa parte del Criterium Solidarietà e del Criterium estivo ed il costo di partecipazione è di euro 10. Il pacco gara è molto ricco e prevede una maglia di cotone e prodotti tipici. Verranno premiati i primi 5 atleti assoluti maschili e femminili ed i primi 5 sempre maschili e femminili delle categorie Fidal.
Premi anche in buoni per acquisto di materiale sportivo per le prime 3 squadre con il maggior numero di atleti all’arrivo.
Molti quindi i motivi per programmare un week-end di fine luglio in questo suggestivo angolo d’ Abruzzo.
Locandina Lago di Campotosto |
Mario Tannoia Gara: Giro del Lago di Campotosto (T.S./C.E.) (27/07/2013) SCHEDA GARA |