Una maratona lunga solo 8.439 metri di Maurizio Zacchi, 25/09/2011
un foto tratta dall'edizione 2010 La Maratona è il sogno di tutti i podisti, ma non tutti riescono a correrla. Per arrivare a correre per 42.195 metri serve una preparazione adeguata, che non è alla portata di “tutte le gambe”.
Ma se la Maratona si riduce "per incanto" a 8.439 metri, allora ecco che ognuno di noi può diventare il protagonista di un “magic moment”, enfatizzato ulteriormente da quella sensazione speciale di sentirsi parte di una squadra.
Già perche la “Maratona di Roma a staffetta” è una manifestazione a squadre, dove le squadre sono composte da 5 elementi, che si dividono equamente il percorso tutto consumato all’interno dello scenario di Villa Borghese.
Unici vincoli alla formazione delle squadre è che il terzo frazionista dovrà essere obbligatoriamente una donna, mentre il quarto un over 45.
La manifestazione si corre Sabato 15 ottobre 2011 con ritrovo, partenza e arrivo nella splendida Piazza di Siena, che questa volta farà da cornice alla corsa di quelli che sono sì dei “purosangue”, ma molto speciali.
L’orario di partenza è fissato per le ore 14.00, con un tempo massimo previsto di 4 ore e mezza.
In questa competizione la Podistica Solidarietà ha sempre fatto la sua figura e nell’edizione 2010 è andata a premio presentando ben 11 squadre ai nastri di partenza.
Quest’anno il piatto ancora piange, considerato che fino ad adesso non abbiamo ancora completato la 3° squadra. Peccato perché anche per questa gara sono previsti rimborsi in denaro per le squadre che presentano più squadre.
Per questo ci auguriamo che con uno "scatto di reni", la nostra società riuscirà a riproporsi nuovamente per salire sul podio di questa bella manifestazione, ricordando però che ci si deve iscrivere entro il 10 ottobre.
Forza orange, andiamo a correre questa Maratona, lunga solo 8.439 metri. |
Maurizio Zacchi Gara: Maratona di Roma a Staffetta (15/10/2011) SCHEDA GARA |