I Cimini si fanno in Quattro!! di Maria Bianchetti, 19/02/2014
Laura Spescha e Mario Tannoia L’ormai classica
Ecomaratona dei Monti Cimini
quest’anno si fa in quattro, e L’ASD Ecomaratona dei Monti Cimini ha pensato di accontentare tutte le esigenze del mondo dei podisti amanti della natura, a partire dagli staconavisti ultratrailer fino a chi vuole semplicemente godersi una giornata all’aria aperta negli splendidi boschi della faggeta.
E quindi è nato un vero e proprio evento nel fine settimana del 12-13 Aprile così organizzato:
Sabato 12 Aprile:
UTMC (Ultra Trail dei Monti Cimini), 80 km,
quota 70 euro entro il 28 Febbraio,
quota 80 euro entro il 31 Marzo (ultima data utile per l'iscrizione)
MCM ( Monti Cimini Marathon), 42 km,
quota 40 euro entro il 28 Febbraio,
quota 45 euro entro il 31 Marzo (ultima data utile per lìiscrizione)
Domenica 13 Aprile:
MCR (Monti Cimini Run): 21 km,
quota 18 Euro entro il 28 febbraio,
quota 20 euro entro il 31 marzo (ultima data utile per l'iscrizione)
MCW (Monti Cimini Walk): passeggiata di 10 km non competitiva, quota di iscrizione 10 Euro.
Per le iscrizioni all’UMTC e alla MCM le istruzioni sono le seguenti:
Entrare nella nostra area riservata e cliccare su
“MI VOGLIO ISCRIVERE A QUESTA GARA”
sulle relative pagine gara entro il 27 febbraio 2014 2014 per usufruire della quota più bassa e in modo da dare alla Podistica il tempo di inviare le liste di iscrizione all’organizzazione entro la data prevista.
L’organizzazione richiede il saldo della quota di iscrizione entro 5 giorni dall’iscrizione stessa, pena la sua cancellazione. La Podistica Solidarietà provvederà a rispettare queste tempistiche, Vi preghiamo di saldare le vostre quote di iscrizione alla Podistica il prima possibile.
NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA GARA
Istruzioni per l’Iscrizione alla MCR:
Entrare nella nostra area riservata e cliccare su
“MI VOGLIO ISCRIVERE A QUESTA GARA”
sulle relative pagine gara entro il 27 febbraio 2014 per usufruire della quota più bassa e in modo da dare alla Podistica il tempo di inviare le liste di iscrizione all’organizzazione entro la data prevista.
Anche in questo caso per il pagamento provvederà la Podistica e vi preghiamo di saldare le vostre quote di iscrizione alla Podistica il prima possibile.
NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI IL GIORNO DELLA GARA
Vi preghiamo di non andare troppo a ridosso dell’ultima data di iscrizione prevista, questo è il messaggio ricevuto a tal proposito dall’organizzatore:
Vi chiediamo cortesemente di evitare le iscrizioni dell'ultima ora, gestire 4 gare in due giorni è veramente un'opera improba.
Chiunque si sia già iscritto per proprio conto direttamente all’organizzazione, clicchi comunque sul tasto “MI VOGLIO ISCRIVERE A QUESTA GARA”, e ce lo segnali nei commenti della gara, specificando se ha già provveduto a pagare la quota di iscrizione.
Cari oranges, in conclusione quest’anno non avete scuse per non scorrazzare attraverso boschi della “Selva Cimino”, temuta anche dagli antichi romani.
Ecco come nell’età augustea, Tito Livio, il grande storico romano, la descrive riferendo gli allenamenti del 310 a.C.: ”Era in quel tempo la selva Cimino più impraticabile e spaventosa (invia atque orrenda) di quanto non lo siano oggi le foreste della Germania e nessuno fino allora vi era penetrato, neppure i mercanti, né ardiva qualcuno entrarvi”.
Francesco Valerio |
Maria Bianchetti
Fabrizio De Angelis e Maria Bianchetti Gara: Monti Cimini Marathon (12/04/2014) SCHEDA GARA |