Una staffetta in Memoria di Elisabetta Beltrame di Antonio Marino, 02/03/2024Sabato 23 Marzo, sulla pista dello stadio di Atletica leggera Nando Martellini alle Terme di Caracalla, si svolgerà una staffetta 50x1000m dal titolo “EliRun” per ricordare l'atleta Elisabetta Beltrame, grande runner scomparsa a marzo del 2023 a causa di un male incurabile.
Le iscrizioni si chiudono il 19 marzo o al raggiungimento di 100 iscritti, considerato che le staffette saranno due.
A tutti i partecipanti verrà consegnata una maglia ricordo della manifestazione che ha come orario di ritrovo le 11.30 e che vedrà il via della 50x1000 alle 13.
L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’Alcli Giorgio e Silvia, associazione reatina che supporta i malati oncologici di ogni età. In particolare i fondi saranno destinati al Progetto Alessandra, dedicato a un'altra donna scomparsa prematuramente a causa di una malattia oncologica.
Il progetto permette alle donne in terapia oncologica di avere gratuitamente una parrucca, per contrastare l’inevitabile caduta dei capelli dovuta ai farmaci chemioterapici e non misurarsi, oltre che con la malattia e quanto c’è di collegato, anche con un aspetto spesso difficile da accettare.
Pubblichiamo di seguito il dispositivo dell'evento rilasciato dalla FIDAL.
|
Antonio Marino
Elisabetta Beltrame Gara: EliRun [Staffetta 5x1000] (23/03/2024) SCHEDA GARA |