5 km, romanticamente di corsa.... di Susanna Cesarini, 06/02/2008Una colazione romantica nel centro di Roma e poi chi vuole festeggiare la Domenica dopo San Valentino può raggiungere Piazza di Siena, dentro Villa Borghese, per partecipare alla gara podistica non competitiva “SEMPRE INSIEME”, che partirà alle ore 11 (oltretutto non richiede un'alzataccia... il ritrovo è alle 10).
Questa gara è, in realtà, ispirata a una visione "all'americana" di San Valentino, perché nel mondo anglosassone è il giorno degli affetti e delle amicizie e non esclusivamente degli innamorati.
Questo semplifica parecchio le cose, perché la "Sempre Insieme" ha questa particolarità: va percorsa in coppia e indossando un pettorale con lo stesso numero, e al traguardo si arriva insieme, tenendosi per mano!
Il divertimento è assicurato - e rassicuriamo eventuali partner non podisti che si tratta di una gara non competitiva.
Lo scorso anno ci sono state scene carine - ricordo una ragazza che ha corso la gara a 4.00 e immediatamente prima del traguardo è ritornata indietro a prendere il fidanzato sedentario... oppure una moglie appostata al cespuglio dell'ultimo km che aspettava il marito per arrivare al traguardo insieme.
La Podistica aveva, in realtà, creato coppie molto bilanciate, con il presidente che selezionava gli iscritti in base a velocità-ritmo-esperienza, affinchè fosse una corsa non traumatica e di soddisfazione per entrambi.... Quindi, è un'occasione anche per conoscersi meglio, no?
Al di là di San Valentino, la Podistica Solidarietà parteciperà alla Sempre Insieme pensando alla grande finalità sociale che ha, perché il ricavato sarà destinato all’associazione Peter Pan onlus, che da anni aiuta i bambini in trattamento oncologico e le loro famiglie.
Il costo è 5 euro (in realtà è 10 a coppia) e prevede una T Shirt.
Per le prime 30 coppie che arrivano al traguardo ci sarà anche una felpa.
Inoltre, sarà estratto un soggiorno in una località turistica (e lo scorso anno lo vinsero Dessì e Alfonsina!).
Quindi, vi aspettiamo a Villa Borghese! Lo scorso anno siamo stati la prima società per numero di iscritti e quest'anno non possiamo che fare di meglio!
PS Naturalmente, promessi fiori e cioccolatini come ristoro per gli Orange.....
Ragazzi Aiutiamo Peter Pan ad Aiutare i Bambini malati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iscriviamoci anche senza partecipazione alla gara per soli 5 euro e faremo felici tanti bambini. |
Susanna Cesarini Gara: Sempre insieme (17/02/2008) SCHEDA GARA |