Impossible is nothing.. di Maurizio Zacchi, 31/12/2013Lo scorso anno lanciammo una sfida ambiziosa: quella di confermare la crescita della nostra società con un nuovo record di partecipazione e con la conquista del primo premio in una delle corse più importanti del Calendario regionale.
Sembrava una sfida impossibile, ma dicevamo anche che per trasformare l'impossibile in possibile era sufficiente cancellare due lettere, perché quando il il cuore orange comincia a battere forte ogni traguardo diventa alla nostra portata.
E la sfida venne vinta. Primi assoluti con 414 partecipanti, definito dallo speaker "il record italiano assoluto di partecipazione da parte di un team a una gara di 10km". La nostra impresa venne celebrata dalla stampa e da molti siti del nostro settore. L'impossibile si era trasformato in possibile.
Ora la sfida si ripropone. Stavolta sfidiamo noi stessi, il nostro precedente record e comunque la soglia simbolica dei 400 iscritti.
Se vogliamo vincere questa sfida ci dobbiamo impegnare duramente, in pochi giorni, creando una “catena” umana della comunicazione che raggiunga ogni podista solidale e lo convinca a partecipare.
Lo dovremo fare nel breve lasso di tempo che ci separa da Martedì 14 gennaio (è comunque possibile iscriversi fino a quando sarà disponibile il tasto "mi voglio iscrivere a questa gara") , il giorno in cui si chiuderanno le iscrizioni per questa corsa speciale dal grande valore simbolico. Una corsa dedicata a un podista come noi, Miguel Benancio Sanchez, un atleta giovanissimo finito senza una ragione apparente nelle maglie della repressione della dittatura argentina, finendo nella triste lista dei “desaparecidos”: "in Argentina si spariva per niente, per fare politica, per difendere i diritti delle persone o semplicemente per avere un amico “sbagliato o finire su un’agenda telefonica “pericolosa”. Chissà cosa accadde a Miguel.
Ricordiamo che la 14a edizione della Corsa di Miguel si correrà domenica 19 gennaio 2014 con ritrovo alle ore 8.30 e con la partenza alle ore 10.00 da Piazzale della Fanesina. Il Gazebo della Podistica Solidarietà verrà installato presso l'anello esterno dello Stadio dei Marmi, in prossimità dell'arrivo.
Una corsa di 10 km consumata su un percorso rinnovato che si dipana lungo il Tevere, che ha un profilo altimetrico praticamente nullo, e che per la prima volta prevede il suggestivo arrivo all'interno dello stadio dei Marmi. Il costo dell'iscrizione è di 12 € e nel pacco gara è inclusa una maglia ricordo della manifestazione.
Allora siamo pronti per questo record? Siamo pronti per trasformare l’impossibile in possibile?
Forza Orange, per noi l'impossibile non esiste! |
Maurizio Zacchi Gara: La Corsa di Miguel (19/01/2014) SCHEDA GARA |