home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

La Grande Mela quest'anno diventerà orange...
di Rinaldo Ceccotti, 07/02/2009

Quest'anno si corre la 40a edizione della ING New York City Marathon, , 45.000 concorrenti, 2 milioni di spettatori.

La società Training Consulting del Prof. Massini ci invia un'offerta per la trasferta a new York in occasione dell’omonima Maratona prevista per il 1° novembre 2009, manca ancora molto ma cominciamo a farci un pensierino e vediamo il programma e i prezzi che ci propone suscettibili di variazioni al ribasso in caso di una forte partecipazione.

Naturalmente nel caso si riuscisse ad organizzare un buon gruppo di maratoneti il Prof. Massini presiederà delle riunioni aventi come scopo quello di dare il maggior numero di informazioni sull'organizzazione della trasferta stessa, riunioni che si svolgeranno presso la nostra Sede.


Vi volete iscrivere e allora comunicatelo a podistica.solidarieta@virgilio.it
Lo start è alle 10,15 da Staten Island, Ponte di Verrazano, sulle struggenti note di "New York New York". Per potere accogliere il numero sempre maggiore di maratoneti che ogni anno desiderano partecipare alla ING New York City Marathon, dal 2008 la partenza è stata scaglionata in tre waves (ondate), con orari di partenza differenziati di 20 minuti l'una dall'altra.

Passato il Ponte di Verrazano, il percorso attraversa tutti i quartieri di New York: Brooklin, Queens, Bronx, Manhattan.

Traguardo a Central Park, Tavern on the Green.

Il tracciato non è certo famoso per la sua velocità, ma il caloroso incitamento del pubblico e l' atmosfera veramente elettrizzante aiutano ad andare avanti e a rendere di più.

Il tempo limite è 8 ore, ragion per cui alcuni scelgono di fare l'intero percorso camminando, godendosi l'emozione della gara e guadagnandosi alla fine la mitica medaglia.

L'organizzazione è eccellente, ristori regolari, servizio medico, traffico bloccato lungo tutto il percorso. Temperatura media tra i 6° (minima) e i 14° (massima).

NB. Per partecipare alla maratona occorre avere compiuto, alla data del 1 Novembre 2009, i 18 anni.

Il Prof. Fulvio Massini ci invia un programma per la trasferta a New York.

clicca qui


Gara: Maratona di New York (01/11/2009)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
programmany.pdf
File Attachment Icon
ingpic.jpg
File Attachment Icon
radcliffe.jpg