Il 30 novembre si rinnova a Monte Compatri l’appuntamento con la
“Corsa dell’Angelo”, corsa storica nel panorama podistico romano e laziale nata nel 1975 e giunta alla 33ª edizione.
Da quest’anno la gara e’ intitolata a
Stefano Olivola, giovane top runner della squadra, tragicamente scomparso per un incidente stradale lo scorso luglio a soli 24 anni.
La corsa parte dal centro storico di Monte Compatri. Il percorso prevede un giro di circa 1 km intorno allo stesso paese con ritorno in prossimità della partenza da dove, attraverso una dolce discesa, si va verso San Cesareo. All’altezza circa del 6° km ci sarà il giro di boa (con ristoro) e si ritornerà con una dolce ascesa verso il centro storico. Per visualizzare il percorso, provato per l'occasione dal nostro Tony Marino e dall'amico Mauro D'Acuti, clicca
qui
La gara negli ultimi anni e’ organizzata dalla
“Spartan Sport Academy” di Monte Compatri e sotto la spinta di questo giovane e dinamico gruppo sta tornando agli antichi splendori. Il pacco gara consiste in fantastico zainetto marchiato “Spartan” e il ristoro a fine gara sarà costituito da prodotti tipici locali.
Inoltre ci saranno molte premiazioni per tutte le categorie e si potrà usufruire a fine gara delle docce gratuite; per chi vuole ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzare nei locali tipici del paese ad un prezzo di “favore”, riservato a tutti gli atleti e ai loro accompagnatori.
Raggiungere Monte Compatri è facile e veloce. Per chi proviene da Roma si può percorrere o la via Tuscolana oppure prendere l’autostrada Roma-Napoli uscita Monteporzio Catone. Per chi viene da fuori Roma, sempre attraverso la Roma-Napoli, uscita San Cesareo e in poci minuti si raggiunge il paese.
I Castelli Romani, con la loro bellezza, sono pronti ad accogliervi per una domenica all’insegna dello sport e del divertimento.