home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Castelli in orange
di Redazione Podistica, 22/11/2014

La partenza della scorsa edizione (Foto di Dalmazi - Romacorre)

La partenza della scorsa edizione (Foto di Dalmazi - Romacorre)

Il 30 novembre si rinnova a Monte Compatri l’appuntamento con la “Corsa dell’Angelo”, corsa storica nel panorama podistico romano e laziale nata nel 1975 e giunta alla 33ª edizione.
Da quest’anno la gara e’ intitolata a Stefano Olivola, giovane top runner della squadra, tragicamente scomparso per un incidente stradale lo scorso luglio a soli 24 anni.

La corsa parte dal centro storico di Monte Compatri. Il percorso prevede un giro di circa 1 km intorno allo stesso paese con ritorno in prossimità della partenza da dove, attraverso una dolce discesa, si va verso San Cesareo. All’altezza circa del 6° km ci sarà il giro di boa (con ristoro) e si ritornerà con una dolce ascesa verso il centro storico. Per visualizzare il percorso, provato per l'occasione dal nostro Tony Marino e dall'amico Mauro D'Acuti, clicca qui

La gara negli ultimi anni e’ organizzata dalla “Spartan Sport Academy” di Monte Compatri e sotto la spinta di questo giovane e dinamico gruppo sta tornando agli antichi splendori. Il pacco gara consiste in fantastico zainetto marchiato “Spartan” e il ristoro a fine gara sarà costituito da prodotti tipici locali.
Inoltre ci saranno molte premiazioni per tutte le categorie e si potrà usufruire a fine gara delle docce gratuite; per chi vuole ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzare nei locali tipici del paese ad un prezzo di “favore”, riservato a tutti gli atleti e ai loro accompagnatori.

Raggiungere Monte Compatri è facile e veloce. Per chi proviene da Roma si può percorrere o la via Tuscolana oppure prendere l’autostrada Roma-Napoli uscita Monteporzio Catone. Per chi viene da fuori Roma, sempre attraverso la Roma-Napoli, uscita San Cesareo e in poci minuti si raggiunge il paese.
I Castelli Romani, con la loro bellezza, sono pronti ad accogliervi per una domenica all’insegna dello sport e del divertimento.





--------------------------------------------------------------------
AVVISO IMPORTANTE DI SOLIDARIETA'
Ricordiamo a tutti gli atleti che durante la Cena Sociale a Roma sarà effettuata la raccolta di beni alimentari per chi si trova in un momento di difficoltà. Anche una sola confezione di cibo può contribuire tantissimo a questa causa. CLICCA QUI per maggiori dettagli.

L'angelo di Monte Compatri

L'angelo di Monte Compatri

Gara: Corsa dell'Angelo (30/11/2014)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
g.jpg