In ricordo di Michela e... Miguel di Marziale Feudale, 01/10/2011Ritorna la corsa di Miguel nella sua Edizione Speciale a L’Aquila.
Rivive il ricordo del sisma, rivive il ricordo di quanti non sono riusciti a raccontarlo, rivive il ricordo di Michela Rossi la fortissima Tri-Atleta la cui esistenza si è tragicamente interrotta in una notte del lontano Aprile 2009.
Ma proprio per non dimenticare la tragedia, per non dimenticare Miguel e Michela, per dare forza a chi vuole ricostruire un tessuto sociale importante, che torna anche quest’anno l’organizzazione di questa speciale edizione grazie al collaudato connubio tra gli amici de La Corsa di Miguel e de l'Atletica L'Aquila.
Domenica 23 Ottobre si correrà una emozionante 10 km attraverso i luoghi più significativi del centro cittadino: Collemaggio, il Duomo, il Castello, San Bernardino, la Casa dello Studente. E per non lasciare gli altri a guardare ci sarà in abbinamento anche una breve non competitiva aperta a tutti ed uno “staffettone” per le scuole la fine di coinvolgere tante persone in una intensa giornata di sport e di emozioni.
Scrive Pierpaolo Rossi, fratello di Michela: “Andare a correre a L' Aquila significa non dimenticare la tragedia del terremoto nel nome di Miguel, desaparecido argentino che con la sua passione per la corsa e la poesia è ormai un simbolo per tanti podisti e di Michela che nel sisma de L'Aquila ha perso la vita poche ore dopo aver corso la Stramilano sua ultima gara”.
Associamoci anche noi quindi, e nei limiti del possibile cerchiamo di dare il nostro contributo nel nome della solidarietà che ci contraddistingue di nome e di fatto!
A presto Marziale |
Marziale Antonio Feudale Gara: Corsa di Miguel e Michela (23/10/2011) SCHEDA GARA |