A Villa Pamphilj arriva il Natale di Redazione Podistica, 07/12/2016
Le nostre sorridenti 'Babbe Natale': ANtonella Falerno, Francesca Carpignoli, Francesca Lippi, Cristina Maurici e Daniela Paciotti Che Natale è senza la Christmas Run? Effettivamente da alcuni anni questa manifestazione è diventata un classico per i podisti romani. L’appuntamento per quest’anno sarà per la mattina del 18 dicembre, nella meravigliosa cornice naturale di Villa Doria Pamphilj, per correre, camminare e vivere insieme l’atmosfera natalizia.
Sarà possibile scegliere anche "in corsa" il percorso e l'andatura che si vuole fare delle tre distanze proposte, a partire dalla canonica distanza di mezza maratona a scendere fino ai 10,5 km o persino la distanza minima di 5,7 km.
Per assicurare la compattezza dei gruppi (lo scopo della manifestazione è quello di fare sport “insieme” a pochi giorni dal Natale) i partecipanti verranno preceduti da pace-maker che condurranno i gruppi alle andature di 4’30”; 4’45”; 5’00”; 5’15”; 5’30”; 5’45”; 6’00”; 6’30”; 7’00”; 7’30”; 8’00”; marcia o passo.
Coloro che non vogliono correre possono approfittare della visita della Villa storica che verrà effettuata immediatamente dopo la partenza della corsa/marcia, accompagnata da volontari, per conoscerne i principali manufatti.
Il costo dell’iscrizione pari a 5 €. Le pre-iscrizioni chiuderanno il 15 dicembre anche se sarà possibile iscriversi la mattina della manifestazione compatibilmente con i pettorali residui. Ai primi duemila iscritti saranno consegnati guanti e cappellino natalizi. Alla fine della manifestazione si brinderà tutti insieme tra una montagna di pandori, panettoni, torroni al cioccolato e tante altre dolcezze.
Il ritrovo della manifestazione è il punto jogging di Villa Pamphilj (ingresso da piazza Martin Luther King o da piazzetta del Bel Respiro). Il via della manifestazione sarà dato alle ore 9:30. Sarà predisposto un deposito borse presso il punto jogging mentre sarà possibile utilizzare i locali della palestra Passion Fruit per cambiarsi prima e dopo la gara e farsi una doccia.
Se potete come da tradizione cercate di accompagnare la canotta orange con qualche cosa di rosso (magari un cappellino di babbo natale) e comunque cercate di vestirvi in modo allegro e stravagante, perché la Christmas è un festa da vivere all'insegna dello sport, della solidarietà e dell’amicizia.
Tony Marino
|
Redazione Podistica
Daniela Paciotti Gara: Christmas Run (18/12/2016) SCHEDA GARA |