Il Km Verticale più famoso del Lazio! di , 07/10/2011Gran Premio Montagna di Roma - Vertical Kilometer di Monte Gennaro
13 Km - Marcellina (Roma)
Monte Gennaro, 1271 mt slm.
Un’aspra vetta da conquistare da sempre. Icona delle uscite di tutte le sezioni CAI laziali, nonché della Festa della Montagna, eccola divenire famosa, insolitamente vestita, ai vicini parenti capitolini. Mai stato così facile viverla, così semplice raggiungerla.
Anche quest’anno, con la 2^ edizione del Gran Premio Montagna di Roma, torna la montagna prêt-à-porter! Monte Gennaro ed il suo Km Verticale attende gli atleti di specialità, neofiti delle Skyrace o semplici amatori. Il sentiero 301 (La Scarpellata), il Pratone, la Valle Cavallera, il Malepasso, Prato Favale vi attendono per entusiasmarvi ancora.
Ad attendervi all’arrivo, il Tipiristo, il ristoro tipico del Tibur Ecotrail, con il Pasta Party , la Bruschettata con l’Olio Dop della Sabina ed altri prodotti tipici locali.
Il Grande Re della manifestazione sarà proprio l’Olio di Marcellina, indiscusso protagonista nei premi degli assoluti e di categoria. Il Birrificio Turbacci si conferma Main Sponsor della manifestazione, con il quale abbiamo creato una giornata dedicata alla montagna, allo sport, alla produttività artigianale locale ed allo star bene insieme dal titolo:
A tutti i partecipanti, birra nel pacco gara, e per chi vorrà degustarla, lo potrà fare ad un prezzo amico.
Dopo l’indiscusso successo della scorsa edizione, torna il Percorso Eco-Gastronomico di 5 km con degustazione al km. Presente anche la Scuola Italiana Nordic Walking per tutti coloro che vorranno praticarlo o provare la disciplina, ed infine il Trekking con Guida a cura dei Guardiaparco del Parco Regionale dei Monti Lucretili.
Tutte le attività non competitive (Percorso Eco, Nordic Walking, Trekking) rientrano nel Gran Premio Montagna di Roma, con riconoscimento speciale al gruppo più numeroso.
CLUB SOTTO L’ORA: verranno premiati tutti coloro che transiteranno il cancello di fine Vertical sul Monte Gennaro sotto i 60 minuti.
Premiati il primo uomo e la prima donna che vinceranno il Vertical Kilometer con un rimborso spese di € 50,00 cad. e coppa.
Cesti di prodotti tipici locali per i primi 3 uomini e le prime 3 donne al traguardo. Omaggeremo con prodotti offerti dagli sponsors, il primo uomo e la prima donna, residenti nel Comune di Marcellina, che per primi taglieranno il traguardo dei 13 km.
Tutto questo….sorprendentemente …..inaspettatamente…..a pochi chilometri dalla Città Eterna: ROMA. | Gara: Gran Premio Montagna di Roma (23/10/2011) SCHEDA GARA |