Tutti a Castel San Pietro Romano di Giampiero Decinti, 12/07/2013
Luigi Gasbarri ritira il meritatissimo premio di Società Domenica 25 Agosto,
nell'ultimo fine settimana del mese si svolgerà con la collaborazione Tecnica della Podistica Solidarietà la Quinta edizione della gara
“Attraverso... Castel San Pietro Romano”,
con ritrovo alle ore 8 e partenza della gara alle ore 9,30, dalla piazza principale del Paese, ci sarà sia la prova competitiva che quella non competitiva aperta a tutti.
La manifestazione si va ad inserire nel cuore dei festeggiamenti in onore di San Rocco, l'intero paese di circa 800 abitanti in festa con a capo il Nostro Luigi Gasbarri, sono pronti ad accoglierci, in una corsa sicuramente non facile con percorso ondulato con una partenza in discesa, che ci porta ad uscire dall'abitato e che va affrontata con molta cautela per preservare preziose energie per le successive salite.
Si scende a quota 650 mt percorrendo la strada provinciale per Capranica con il ristoro posizionato al 4° chilometro, qui si tirerà un pochino il fiato su un rettilineo di circa 1000mt, percorrendo la parte nuova del paese, torneremo indietro fino al salitone finale nei pressi dell'arrivo, attraversando i caratteristici vicoli, e con un ricco ristoro finale ad attenderci.
Castel San Pietro è facilmente raggiungibile, tramite l'auostrada A1 con uscita a San Cesareo per chi arriva da Roma e Valmontone per chi giunge da Napoli, proseguendo poi fino a Palestrina o dalla via Casilina o dalla via Prenestina, andando poi per la Via Pedemontana che ci conduce al paese, invece con il Pullman in Direzione sempre Palestrina come capolinea e cambio poi per Capranica.
La quota di iscrizione è fissata in 8 Euro, con pacco gara garantito ai primi 120 iscritti, oltre tale numero la quota verrà ridotta a 4 euro. Per quel che riguarda i premi per gli atleti i primi tre assoluti sia uomini che donne, inoltre i primi tre di ogni categoria, per le società sempre le prime tre con un minimo di 8 atleti giunti al traguardo con premi in natura, l'anno scorso la Podistica ha portato a casa il primo premio consistente in un bellissimo Prosciutto, saranno premiati anche i primi tre atleti “Avis”, che all'atto dell'iscrizione mostreranno il tesserino, ed inoltre verrà premiato anche il primo atleta di Castel San Pietro Romano.
Gli elementi per una gita su questa bellissima Terrazza Romana ci sono tutti, senza dimenticare i locali convenzionati nei quali è possibile degustare le specialità del posto, spero come sempre di avervi fornito tutti gli elementi per essere presenti.
Un Fraterno saluto dal vostro Tap Runner Giampiero Decinti |
Giampiero Decinti
Raffaele Buonfiglio e Mirko Quacquarelli partecipanti nel 2012 Gara: Attraverso... Castel San Pietro Romano (C.E.) (25/08/2013) SCHEDA GARA |