home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Il criterium della Podistica Solidarietà in corsa per l'Africa
di Susanna Cesarini, 23/04/2007

Domenica 6 maggio sarà il giorno della Seconda Edizione della "Villa Ada Race... in corsa per l'Africa". Questa gara si aggiunge alla Corri per il Campus nel Criterium della Podistica Solidarietà. Chiaramente gli atleti orange sono liberi di partecipare alla gara che preferiscono, questa cambiamento è legato anche allo scopo umanitario per cui è stata organizzata la Villa Ada Race.

L'iscrizione a donazione libera sarà interamente devoluta a AMREF per i progetti sull'Uganda, a SAVE THE CHILDREN per i progetti "RISCRIVIAMO IL FUTURO" per i bimbi del SUD SUDAN e a WWF ITALIA per i progetti sul bacino del NIGER destinati a preservare il territorio affinché le popolazioni locali possano essere autosufficienti. Grazie alla raccolta di fondi realizzata nell'ambito della I edizione è stata finanziata la costruzione di un pozzo nella regione del GULU in Uganda attraverso AMREF.

Il 6 maggio è prevista una gara competitiva e una non competiva, entrambe di 5,5 km, su una distanza di 5,5 km esattamente misurata, scorrevole su sterrato. Inoltre, ci sarà una mini-race, per bambini, di 800 m.

Il ritrovo è alle ore 8 presso la Porta Salaria, la partenza alle ore 9.30.

Oltre ai premi per i primi tre assoluti, uomini e donne, sono previsti 12 premi ad estrazione tra tutti i partecipanti che, regolarmente iscritti, termineranno la gara. Ogni premio consiste in un pacco alimentare (2 bottiglie di vino, 500 gr di caffè, 1 lt di olio extravergine prima spremitura, 1 conf. di funghi porcini, 1 conf. di miele, 1 conf. di marmellata, 1 salame, 1 tovaglia).

Ci auguriamo che Villa Ada si colori dell'arancione delle nostre canotte!

Vorrei anche suggerire a tutti che questa gara è sicuramente un'opportunità per stare nel bellissimo scenario della Villa e che è ideale anche per bambini e famiglie non agoniste che vogliano passare una mattinata all'aria aperta e contribuire a questo progetto.

Per ulteriori notizie, e per scaricare la locandina, potete consultare il sito www.villaadagreenrunner.it


Gara: Villa Ada Race (06/05/2007)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
villadagreenrunner-pic.gif
File Attachment Icon
villadagreenrunner.gif