Per impararlo ad usare!!! di Giuseppe Coccia, 25/06/2009
Ciao a tutti
Alla luce delle nuove autorizzazioni che molti di voi hanno ricevuto in questi giorni per l’aggiornamento, l’utilizzo e la gestione di Lotus Notes e il conseguente invio dei dati al nostro grande Sito e in applicazione di quanto deciso nell’ultima riunione del 13 maggio u.s. (calendari, articoli ecc.), si rende necessaria una riunione addestrativa per il
Giorno 1° luglio 2009 – h. 18,00
presso la sede di Via dello Scalo di San Lorenzo n. 16 – Roma
segue pizza se saremo in buon numero
(chi fosse impossibilitato per quell’ora può venire più tardi)
per:
· verificare le abilitazioni e le autorizzazioni che ognuno degli addetti al gruppo di lavoro attualmente ha in uso
· mettere tutti in condizioni di operare autonomamente
· ridurre i carichi di lavoro, pesanti, che attualmente gravano su pochissime persone,
· verificare la possibilità di concedere ulteriori incarichi o di effettuare rimpasti tra gli addetti.
· ottimizzare e rendere più autonoma la gestione del sito
A tal fine inviterei
1. chi ancora non ne fosse fornito di dotarsi, prima della riunione di un semplice programmino di elaborazione immagini (consente di ridurre, ampliare, modificare le foto che andranno sul sito)
2. chi ha un pc portatile con su caricato Lotus Notes a portarlo in sede per verificare le funzioni che gli sono state concesse
3. chi invece ha il programma caricato su un pc fisso dovrebbe stamparsi la videata che riproduce sulla parte sinistra di Lotus tutte le funzioni concesse,
in questo modo avremo modo di fare un quadro riepilogativo delle funzioni che ognuno di voi ha a disposizione e se del caso aumentarne o ridurne il numero e la conseguente operatività.
Siete invitati in quella sede a comunicare tutti i malfunzionamenti, dubbi e restrizioni alle vostre funzioni (preparate una lista).
Nel corso della riunione addestrativa verranno poste in essere le seguenti simulazioni:
1. Inserimento anagrafica nuovo e rinnovo atleta (biafora)
2. Inserimento gara in calendario (nazionali ed estere) – verifica della presenza della gara - inserimento edizione della gara – inserimento gara minore. (coccia)
3. Inserimento mappe, loghi e locandine della gara inserita (muzzi)
4. Inserimento data ultima per l’iscrizione on line (terribili)
5. Aggiungi o rimuovi partecipanti ad una gara (coccia)
6. inserimento certificato medico, solleciti e archiviazione (tarquini)
7. Inserimento tempi e classifiche orange (terribili)
8. Creazione e Inserimento classifiche generali (di giorgio)
9. Inserimento news (articoli, avvisi, notizie ) con relative foto (piccola e grande) (cesarini n. e muzzi a.) per le aree
· Podistica
· Società e
· Solidarietà
Pregherei Nicoletta Cesarini e Alessandra Muzzi di partecipare anche per spiegare l’inserimento di DVD da You Tube, mappe, locandine gara ed elaborazione avvisi
Vista l’importanza della riunione e visti i numerosi argomenti da trattare, che se non si esauriranno saranno oggetto di un ulteriore riunione in data da stabilirsi) pregherei tutti gli amici in indirizzo a partecipare.
Come tutte le riunioni conoscitive, deliberative o addestrative la partecipazione è aperta anche a tutti coloro che vogliono seguirla per semplice curiosità, per conoscere la nostra squadra o per inserirsi nel gruppo di lavoro specifico.
|
Giuseppe Coccia Evento: Riunione addestrativa Sito (01/07/2009) |