home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

lettera di presentazione


modalità di iscrizione


statuto


organigramma


la sede


verbali CD


Verbali Assemblee Generali


Verbali Gruppi di Lavoro


Verbali Riunioni


Verbali Riunioni Lotus e Database


Verbali riunioni per preparazione Gare Podistiche


Verbali Sezione Cycling Team


Verbali Sezione Triathlon


Convenzioni


I nostri ultimi bilanci


normativa safeguarding

Nuova iniziativa della Scuola ORANGE!
di Marco Taddei, 21/07/2013

Cari amici podisti rieccoci a scrivere sulle iniziative della “scuola orange di Atletica”, stavolta sulla scia degli ottimi risultati conseguiti dell'onda orange sia come squadra sia individualmente, da alcuni nostri compagni di casacca ai “campionati regionali master individuali”, “tarantolati” oltre misura dall'impagabile Marco Taddei.

È chiaro che dopo questi successi (anche lo scorso anno ci sono stati dei successi, tra cui quello insperato di chi vi scrive, quest'anno costretto ad abdicare per cause di forza maggiore) ci vengono in mente delle ovvie considerazioni: ne elenchiamo solo alcune.

La prima che ci viene in mente e forse la più spontanea è: che c'azzecchiamo noi podisti con le gare in pista? Passino pure le gare di corsa, ma i salti, i lanci? Facendo una proporzione, queste specialità stanno a noi come l'acqua ai gatti!
Non le sentiamo nostre e forse non ce le abbiamo nel nostro DNA, però i fatti ci stanno smentendo (vedere l'incetta di medaglie al suddetto campionato regionale master individuale).

La seconda considerazione è quella che con un po' più di preparazione specifica e con un po' più di convinzione possiamo diventare tutti, chi più chi meno, ottimi lanciatori-saltatori-mezzofondisti-veocisti, marciatori, ecc.ecc.,e poi (perchè no?)salire sul podio, magari quello più alto.

La terza (che si intreccia con la prima) è che ci si apre anche un nuovo orizzonte di obiettivi atletici, finora non considerati, per una continua crescita, seppur nell'ambito dell'agonismo amatoriale, a livello prestativo, incentivandoci ad applicarci, seppur in maniera oltretutto un bel po' diversa dal podismo, anche in specialità in cui potremmo avere delle enormi qualità latenti. Perchè non provare?
E non c'è solo il campionato regionale master, ma a seguire poi c'è quello italiano, europeo, ecc.ecc.

Opportunità che potremmo prendere in considerazione.

Queste sono solo alcune delle innumerevoli considerazioni che soggettivamente e oggettivamente si possono fare.

Quindi prendendo spunto da queste poche righe, cari lettori siete invitati a seguire i corsi di atletica e di podismo che si tengono a Caracalla (stadio Nando Martellini) il martedì ed il giovedì dalle 18 alle 19:45 e il sabato dalle 10 alle 12 con un'offerta promozionale per i nuovi iscritti:
settembre di prova gratuito (eventuale iscrizione trimestre ott/dic 50€) .



Per informazioni scrivere alla podistica.solidarietà@virgilio.it

oppure al sottoscritto fulvio.dibenedetto@libero.it


Evento: NUOVA INIZIATIVA DELLA SCUOLA ORANGE! (01/09/2013)



File Attachment Icon
StadioNandoMartellini.jpg
File Attachment Icon
StadioNandoMartellini-small.jpg