Spiragli di Luce e la Stracittadina della Maratona di Roma. di Elisa Tempestini, 18/02/2014
Anche quest’anno l'Associazione Spiragli di Luce parteciperà alla Charity della Stracittadina della Maratona di Roma, e grazie a questa opportunità possiamo finanziare i progetti dell’associazione sportiva per diversamente abili, Spiragli di Luce dal nome ”INSIEME SI PUO”.
L’attività fisica diventerà così lo strumento attraverso il quale educare all’autonomia e accrescere la propria autostima. Lo sport è un’attività umana che si fonda su valori sociali, educativi e culturali ed è di questi valori che l’associazione Spiragli di Luce si fa da tempo promotrice per dare accesso a tutti nel rispetto delle reciproche aspirazioni e diversità, essendo convinta che le attività fisiche rappresentino per il mondo dei diversamente abili, un mezzo privilegiato di sviluppo individuale e di integrazione sociale.
La pallavolo si pone così al centro del progetto, portando con lo svolgimento dei suoi esercizi ripetitivi, molto giovamento alle potenzialità fisiche e motorie di queste persone. Ottimi risultati sono stati già raggiunti in passato, ma l’obiettivo è di ottenere ogni anno sempre qualcosa di più.
Il Nuoto presso la piscina Comunale Asd Anzio Nuoto e Pallanuoto, e da quest'anno abbiamo attivato un'altra attività sportiva, il Karatè, presso la palestra ASD Poseidon Karatè.
Tutto questo solo ed esclusivamente nel nome del rispetto e solidarietà verso chi merita a 360 gradi la nostra attenzione e di cui, se non coinvolti personalmente, troppo facilmente e colpevolmente ci si dimentica.
A proposito di solidarietà e rispetto, un esempio vero tangibile nei fatti e non soltanto nelle parole, è quello che ci viene della Fondazione Umberto ed Elisabetta Porfiri di Nettuno alla quale va un ringraziamento particolarmente sentito da parte di Spiragli di Luce e personalmente dalla sua responsabile Elisa Tempestini, per aver dimostrato, facendo dono di un pulmino attrezzato e adibito al trasporto di persone diversamente abili, grande generosità e attenzione per queste tematiche, gesto che renderà meno difficile e serena la vita di molte persone, e questo solo per donare un sorriso in più, anche l'assicurazione Unipol ha dato il suo contributo.
L'associazione è attiva sul territorio dal 2006 e riesce a mantenere le sue attività grazie ai suoi sponsor, e al ricavato della Corsa Podistica di Solidarietà "Trofeo città di Nettuno", già in fase di organizzazione per il prossimo 1° Giugno 2014.
Pertanto per ogni Coupon acquistato farai felice un ragazzo.
Per acquistare i Coupons puoi rivolgerti alla nostra società o passare in sede in via dello scalo di San Lorenzo n. 16 e versare l'importo di 10 euro riceverai un bellissimo pacco gara che si potrà ritirare presso il villaggio Maratona, 5 euro andranno all'organizzazione della gara e altri 5 serviranno per sostenere i progetti di Spiragli di Luce.
L'associazione ringrazia tutte le persone che si sono avvicinati a questo mondo speciale.
GRAZIE DI CUORE
|
Elisa Tempestini Evento: Maratona di Roma (23/03/2014) |