Aiutateci ad aiutare la Ricerca contro i Tumori al Seno. di Arianna Vernini, 01/04/2008
Premiazione 2006 Chi non ha ancora provveduto è pregato di restituire i blocchetti!!
La Race for the Cure,
evento simbolo della Komen Italia, è una mini-maratona di raccolta fondi che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.
La Race si svolge in un week end, ma ha effetti benefici che durano molto più a lungo.
I fondi raccolti sostengono ogni anno progetti concreti nella lotta ai tumori del seno, sia della Komen Italia che di altre associazioni.
Un bell'esempio è il Villaggio della Prevenzione, che offre gratuitamente visite senologiche, ecografie e mammografie in particolare a donne disagiate.
La manifestazione si svolgerà domenica 18 MAGGIO 2008 e prevede una gara competitiva di 5 km, con partenza e arrivo nello Stadio delle Terme di Caracalla, a cui gli atleti della Podistica parteciperanno iscrivendosi nei modi consueti.
Ma la Race è anche una gara NON COMPETITIVA, una passeggiata di 2 km a cui possono partecipare tutti senza certificato e limiti di età.
Chi non se la sente di correre, ha la possibilità di passeggiare tra le vie più belle del centro o semplicemente di trascorrere una piacevole mattinata nel villaggio della Race, tra musica dal vivo, esibizioni di danza e fitness e tanti divertimenti per i più piccoli.
La Podistica Solidarietà da anni è molto attiva nella raccolta fondi a favore della Komen Italia Onlus. L'escalation delle nostre raccolte ha raggiunto l'apice con i 23.000 euro del 2007!
Tutti gli ORANGE possono contribuire alla raccolta di fondi proponendo l'iscrizione alla non competitiva a familiari, amici, parenti, colleghi, vicini di casa, conoscenti!!!!
Cosa fare per la raccolta delle iscrizioni alla NON COMPETITIVA:
Abbiamo a disposizione Blocchetti da nr. 25 ricevute ciascuno, 20 iscrizioni ordinarie + 5 iscrizioni riservate alle DONNE IN ROSA
Le protagoniste della Race sono le "Donne in Rosa", donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa; per loro un pacco gara dedicato e tante piccole sorprese.
I blocchetti possono essere prenotati via e.mail o fono e ritirati in sede o in occasione delle prossime gare!
Ogni ricevuta è divisa in due parti: una BIANCA ed una VERDE. La parte BIANCA rimane nel blocchetto, quella VERDE va consegnata all’iscritto per il RITIRO DELLA BORSA GARA.
Senza ricevuta in VERDE INTEGRA NON E’ POSSIBILE RITIRARE LA BORSA GARA.
Ogni iscritto deve COMPILARE IN TUTTE LE SUE PARTI E FIRMARE la propria SCHEDA DI ISCRIZIONE.
La Podistica NON EFFETTUA RITIRI DEI PACCHI GARA, ognuno provvederà autonomamente presso il Villaggio Maratona nei giorni immediatamente precedenti alla Manifestazione. I blocchetti, le schede di iscrizione, le somme incassate, devono essere riconsegnate a Pino Coccia o Arianna Vernini appena possibile e comunque ENTRO E NON OLTRE DOMENICA 11 MAGGIO.
Dalle iscrizioni del blocchetto sono esclusi gli atleti nostri tesserati partecipanti iscritti alla gara competitiva che seguiranno la consueta procedura come per le altre gare.
Anche quest’anno ci piacerebbe salire sul podio come 1^ Gruppo Classificato nella raccolta di iscrizioni…..
FORZA RAGAZZI, AL LAVORO! Il 18 maggio è vicinissimo!!!!
|
Arianna Vernini
Maria Grazia Cucinotta Evento: Race For The Cure (18/05/2008) |