Ospiti speciali di Susanna Cesarini, 26/04/2007
Il 4 maggio 2006, alle ore 18.30, avremo degli ospiti speciali nella nostra sede di Scalo San Lorenzo. Ci sarà un incontro con Loredana Rabellino e Jackie Stevenson del MAIS - Movimento per l'Autosviluppo Internazionale nella Solidarietà. Tramite il Mais, la Podistica Solidarietà ha adottato a distanza due bambini in Sud Africa e una in Romania - trovate informazioni su di loro sempre sul sito, nella sezione solidarietà.
Loredana è la Responsabile Mais in Italia del Progetto Yeoville e Swaziland e dei Progetti Scuola Mais.
Jackie vive in Sudafrica ed è a Roma per per l'Assemblea Annuale del Mais che si terrà il 12 Maggio 2007 presso la sede Banca d'Italia di via del Mandrione. Collabora con il Mais dal 1996, ovvero da quando è partito il Progetto Yeoville in qualità di direttrice della prima scuola statale aperta a bianchi e neri con la fine dell'apartheid. Nel 2002 lascia il suo incarico di direttrice presso la scuola e si dedica esclusivamente all'attività di solidaretà in qualità di Presidente della ONG Mais Africa a Johannesburg, dove gestisce il progetto Mais Africa e segue circa 600 bambini dislocati nella zona di Johannesburg, nella zona rurale di Mmakunyane (40 Km da Pretoria) e nello Swaziland, oltre a 2 case famiglie a Yeoville. Da Maggio 2007 seguirà la gestione della clinica di primo intervento del progetto Mais Swaziland.
Abbiamo organizzato quest'incontro per conoscere meglio le loro attività e fargli conoscere la Podistica Solidarietà - e vogliamo fare una foto di gruppo con le nostre canotte orange!
L'incontro durerà un'ora e seguirà una pizza.
|
Susanna Cesarini Evento: La Podistica Solidarietà incontra il MAIS (04/05/2007) |