L'A.I.L., le Edizioni Lapis e la Podistica insieme...... di Anna Maria Ciani, 15/08/2007
Quest’anno l’A.S.D. Podistica Solidarietà e le Edizioni Lapis, casa editrice specializzata in libri per bambini e ragazzi, in occasione della Corsa della Solidarietà della città Tagliacozzo, in programma il prossimo 9 settembre, hanno invitato a partecipare l’A.I.L. Sezione de L’Aquila, per sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche e a collaborare alla raccolta fondi necessari per raggiungere gli obiettivi che l’AIL Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma si prefigge, che sono: ricerca scientifica, assistenza sanitaria, formazione del personale.
Il ruolo fondamentale dell’A.I.L. è l’attività svolta in simbiosi con i principali Centri di Ematologia, sia universitari che ospedalieri, a favore dei malati per migliorarne la qualità della vita ed aiutarli nella lotta che conducono, in prima persona, contro la malattia.
Grazie agli straordinari risultati della ricerca scientifica e di terapie sempre più efficaci, compreso il trapianto di cellule staminali e midollo osseo, hanno reso leucemie, linfomi e mieloma sempre più curabili.
Molte vite ricominciano con la ricerca.
CORRI CON IL CUORE… per l’A.I.L.
perché anche i bambini si ammalano, ed è la pagina più toccante che questa malattia ci fa conoscere; il bambino in ospedale ha bisogno non solo delle cure mediche ma anche di tutta quell’assistenza necessaria a stimolare il mondo di gioco sapiente e fantasia del bambino che è privato del suo contesto di casa, scuola, compagni… della sua “vita prima”
CORRI CON IL CUORE… per l’A.I.L.
per Chiara e per le sue colleghe, insegnanti in ospedale, e per tutti coloro che si prodigano per tutto questo
CORRI CON IL CUORE…per l’A.I.L.
un motivo in più per partecipare numerosi e generosi;
Anna Maria e Bb
per ulteriori informazioni:
www.ail.it
www.edizionilapis.it
| Evento: Corri con il cuore per l'A.I.L. (09/09/2007) |