Orange for the Cure di Nicoletta Cesarini, 29/03/2010
Dopo il successo della 10^ edizione del 2009, con oltre 43.000 partecipanti (di cui 3.000 Donne in Rosa), la
Race for the Cure tornerà a Roma domenica 16 maggio 2010 per l’11° edizione.
La manifestazione si svolgerà a Roma, sempre presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, e sarà possibile partecipare anche alla mini maratona di 5 Km oppure alla passeggiata di 2 km.
L'iscrizione si effettua con una donazione minima di 10 € (per tutti: uomini, donne, bambini, competitivi e non competitivi) e da diritto a ricevere un pacco gara pieno zeppo di gadget e con t-shirt ricordo.
La manifestazione è organizzata dalla Komen Italia Onlus, una organizzazione non-profit basata sul volontariato per raccogliere fondi a favore di progetti per la lotta ai tumori al seno e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.
Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha già raccolto e distribuito oltre 1.200.000 € per la realizzazione di progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari; programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti; servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.
È una manifestazione unica, che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale. Non potete mancare!
È possibile iscriversi fino al 12 maggio 2010, oppure il giorno stesso della gara presso lo Stadio delle terme di Caracalla al nostro Gazebo, per i nostri atleti funziona come sempre il servizio Iscrizione On Line.
E non dimentichiamoci che la podistica lo scorso anno grazie alla collaborazione di tutti i nostri atleti ha raccolto e donato alla Komen Italia onlus la somma di 24.000 euro circa pari a 2.400 iscrizioni e quest'anno ci vogliamo superare e aiutare le tante donne coraggio, vero che ci aiutate?
Richiedete i tagliandi a podistica.solidarieta@virgilio.it potete venderli con o senza partecipazione alla gara, solo per fare una donazione ad amici, parenti colleghi ecc. e riceverete in omaggio un bellissimo pacco gara con shirt ricordo della manifestazione oltre infiniti gadget, e allora che aspettate scriveteci!!
|
Nicoletta Cesarini Evento: The Race for the Cure (16/05/2010) |