home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Adesso si riparte... con il sangue!
di Pasquale Trabucco, 05/09/2012

Il 29 settembre prossimo per la quarta volta l'emoteca dell'ADSPEM arriverà allo Scalo di San Lorenzo.

La nostra sede, piccola ma accogliente, ancora una volta si trasformera' in un
"ospedale da campo" dove tanti volontari in attesa del proprio turno saranno pronti a porgere il braccio per effettuare la donazione di se cioe' la donazione del sangue gesto gratuito e pieno di solidarietà.

Il nostro gruppo donatori si è finalmente arricchito anche di un simbolo il nostro cuore e la goccia di sangue che insieme inseguono un obiettivo: raggiungere più amici possibili ed invitarli alla donazione.

La nostra meta, d'ora in avanti, sarà quella di portare ad ogni donazione almeno un neofita un amico che per la prima volta decide di donarsi agli altri.


Tutti noi donatori e non, dobbiamo cercare di coinvolgere più persone possibili verso questa meta sicuramente alla portata di tutti.

Dopo il 29 settembre, il 15 dicembre torneranno i "vampiri" e, nel 2013 , il 23 marzo, il 6 luglio, il 28 settembre ed il 14 dicembre ripeteremo la donazione ma saremo talmente cresciuti, come donatori, che dovremo cambiare sede.

A tale proposito sono già presenti sul sito delle gare fittizie in pari data, dove potete inserire il vostro nominativo come partecipante e dalla prossima donazione riceverete un grazioso ricordo, non ve lo posso dire è un asorpresa ma vi farà molto piacere.

Alcuni di voi si chiederanno ma i famosi tre mesi tra una donazione e l'altra? Fermo restando l'assoluta necessità di rispettare quest'intervallo di tempo tra una donazione e l'altra pensiamo che è preferibile per quanti lo vogliano organizzarsi su tre donazioni e non su 4 ma soprattutto cercare di aumentare il numero dei donatori in quanto il donatore che dovrà "saltare" la donazione per questione di tempo si adopererà per mandare un proprio "sostituto" e così la catena aumenta... cioè i donatori.

Cari amici del Gruppo Donatori della Podistica Solidarieta' da oggi anche noi abbiamo il nostro simbolo e presto sarà su stoffa così da poterlo apporre sulle nostre canotte arancioni e portarlo fieramente durante le nostre corse.

Vi aspetto numerosi alla prossima donazione.

Un abbraccio al... sangue.

Doc. Linus


Evento: Donazione Sangue (29/09/2012)



File Attachment Icon
logosanguepicc.jpg
File Attachment Icon
sanguebig.jpg