Un invito per una giornata particolare.. di Attilio Di Donato, 08/08/2008
Al centro della foto Antonio De Carvalho. L'invito è di Antonio De Carvalho, presidente dell'Acorp, Associazione che, al pari della Podistica Solidarietà, nasce per unire sport e solidarietà.
Infatti, ACORP significa "Associacão de Corridores de Rue e Pista" (Associazione Corridori Strada e Pista’).
È stata fondata in Brasile nel 1993 nella città di Joào Monlevade per opera dell’attuale presidente della filiale italiana. La loro decisione è stata quella di convincere i bambini meno abbienti ad abbandonare il mondo della strada e a frequentare i campi di atletica sia per giocare ma anche per fare attività fisica e per distrarsi e socializzare.
Come ricorderete..
la Podistica Solidarietà in occasione della gara di Villa Pamphili ha adottato
Vanderleia Ermelinda De Castro, una bambina che vive in Brasile e ha 12 anni e qualche giorno dopo un nostro socio ha adottato un altra bambina Lorena Camilo Do Castro, oggi Antonio ci comunica che:
Caro giuseppe buona sera.
scrivo per dare buene notizie che me sono arrivate le nuove foto della bambina adotata da voi e da claudio quindi dobbiamo vederci appena possibili per la consegna o pure se siete fuori queste giorni festivi vi invito personalmente per il nostro pranzo sociali e de solidarietà che ci sarà il giorno 7\09\2008 alle ore 13 oferto dalla comunità brasiliana de roma in via della ungheretta, 22 vicino alla piazza sonino.
In ocasione ci sarà la strazione della maglieta della roma autografata de tutti suoi giocatore e oferto della direzione della roma calcio.
Invito è aberto a tutti soci, genitore adotivi e ai nostri simpatizante.
Vi aspetto numerose per una giornata diversa della solita corsa ma rica significato.
Favelas
|
Attilio Di Donato Evento: Pranzo Sociale e di Solidarietà (07/09/2008) |