Un giorno non per noi stessi, ma tutto per gli altri....... di Giorgio Meschini, 05/12/2007
Salve, sono Giorgio Meschini e, come molti sapranno, faccio parte come voi della Podistica solidarietà da parecchio tempo.
Da qualche anno con un gruppo di amici passo un Natale diverso o meglio mi metto al servizio degli altri.
In breve: ci vediamo le sere del 24 e 25 dicembre con tutto ciò che abbiamo disponibile (coperte, bevande, cibo ecc. ecc. e raggiungiamo i punti dove i senza tetto passano il loro natale lontano da tutto e tutti, ma vicino al freddo, alla fame (stazioni, sotto passaggi, sotto i ponti, piazze….).
In passato avevamo tentato di avvicinarci a qualche associazione che si occupava di questo problema…. ma ci hanno fatto molti problemi e richieste sul nostro stato civile… la nostra occupazione…. l’eta…. il sesso….bla bla bla….
Quindi abbiamo deciso di fare da soli e come dice il proverbio chi fa da se, fa per tre, anzi per cinque nel nostro caso.
Visto che faccio parte di una società podistica molto sensibile ai problemi sociali…. Perché non chiedere una mano a chi una mano l’ha sempre pronta?
Io sono un atleta amatore, la mia grande fortuna sta nell’amare questo grandissimo sport che mi disciplina e che mi forgia nel sacrificio e nella fatica.
E allora mi rivolgo a tutti voi: che ne dite se sacrifichiamo due notti in tutto l’anno… e ci aiutate ad aiutare?
Partecipate con noi in prima persona o se avete qualsiasi cosa utile da dare telefonatemi al 335 7813315 in qualsiasi orario.
Podismo + Solidarietà = Podistica Solidarietà.
E’ dicembre….. quindi ci viene da pensare subito alle festività, al Santo Natale, ai giorni di ferie, ai pranzi e alle abbuffate….
Si può passare un Natale… un giorno lontano dal consumismo.
Un giorno non per noi stessi, ma tutto per gli altri e comunque per la crescita di noi stessi.
24 e 25 dicembre saranno le notti in cui noi regaleremo una notte d’amore a chi non c’e l’ha.
Grazie un abbraccio e forza Orange.
Giorgio
------------------------------------------------------------------------
Per aiutare ad aiutare,
Vi informo che saremo presenti in Sede, in Via dello Scalo di S.Lorenzo n. 16 - sabato 22 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 - per raccogliere cibo, indumenti, coperte e quant'altro ritenete possa essere utile, materiale che poi consegneremo a Giorgio e a chi aderirà al suo appello per la successiva consegna ai senza casa, con l'occasione ci scambieremo gli auguri.
Il Presidente
|
Evento: A Natale offriamo un aiuto a chi non ha una casa.. (24/12/2007) |