home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Prepariamoci per le piazze!
di Giuseppe Coccia, 26/09/2007

La locandina dell'edizione 'Una mela per la vita' 2005

La locandina dell'edizione 'Una mela per la vita' 2005

Per tutti i volontari che intendono partecipare all'iniziativa dell'AISM:

Cari amici della Podistica della Solidarietà,

vi invio l'elenco delle piazze dove si svolgerà "Una Mela per la vita 2007", affinchè possiate divulgarlo ai volontari, in modo che potranno esprimere la preferenza per  la postazione e per il  tempo da dedicare ( come sapete, si può scegliere tra la mattina e il pomeriggio di uno dei due giorni). Da parte nostra, come da accordi , chiameremo comunque gli atleti della Podistica che hanno già partecipato in passato, sperando di non disturbare. Naturalmente la partecipazione è apertissima, quindi, se possibile, vi preghiamo di coinvolgere amici e parenti sia in qualità di volontari sia come donatori e di far girare un nostro comunicato promozionale in prossimità dell' evento.

Anche questa volta, come già in occasione delle gardenie, abbiamo intenzione di stampare il vostro logo sui 28.000 volantini di Sezione che saranno distribuiti in piazza; un piccolo riconoscimento per la vostra consueta grande generosità . 

Grazie
Emiliano   

___________________________________________________________
ECCO L'ELENCO DELLE POSTAZIONI
clicca qui sopra e si aprirà l'elenco delle piazze disponibili
__________________________________________________________

*** AVVISO PRECEDENTE ***

Sabato 13 e domenica 14 ottobre p.v. in molte piazze italiane i volontari dell'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) torneranno a distribuire sacchetti di mele a chi verserà un piccolo contributo.

Una manifestazione che negli anni passati ha raccolto un grande successo ed ha contribuito a raccogliere fondi da impiegare nella ricerca per sconfiggere questa terribile malattia, grandi passi avanti sono stati fatti oltre che nella ricerca anche nella prevenzione e nell'assistenza alle persone colpite dalla sclerosi multipla.

Le mele che verranno distribuite nelle piazze e nei centri commerciali sono rigorosamente italiane e più esattamente provengono dall'Emilia Romagna... potrete scegliere il tipo che preferite tra 4 varietà: Golden, Smith, Delicious e Fuji.

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha già iniziato da tempo a pianificare l'organizzazione della manifestazione "Una mela per la vita 2007", prevista come già detto per il 13 e 14 ottobre pp.vv. ed anche quest’anno attende il nostro valido aiuto.

Lo scorso anno sono stati raccolti circa 400mila euro grazie all’aiuto di molti nostri amici che sono scesi in piazza, nei centri commerciali, nelle gallerie e hanno dato una mano ai volontari dell’AISM nella vendita delle mele.

A Tivoli, grazie all’aiuto di Alessandro Terribili, di Alberto Lauri e piccoline, di Giorgio Ferrante, di Roberto, Virginio e Mamma Coccia è stato possibile aprire per due giorni una postazione ed incassare circa 1600 euro.

Al grande risultato della raccolta Aism di Tivoli si è aggiunto anche quello raggiunto a Viale Europa dove c'era il nostro Natalino che con la forza che lo contraddistingue e insieme ad altri hanno realizzato nell'arco di una giornata più di 2.500 euro.

Ma in piazza sono scesi anche tanti altri nostri amici tra questi Anna Maria Ciani, Eleonora Piroli, Luciano Sbarbaro, Alfonsina e tanti altri.

Quindi l’augurio è quello di ripetere e superare il successo e l’impegno dello scorso anno e in attesa di comunicarvi i punti di raccolta potete sin d’ora dare la vostra disponibilità, bastano solo due ore nell’arco di due giorni, dopotutto non è un grosso impegno ma servirà forse a ridare il sorriso a tante persone che da tempo lo hanno perso.

Il nostro motto sarà “Aiutiamo l’AISM ad aiutare chi soffre


Evento: Tornano le mele per la vita 2007 (13/10/2007)



File Attachment Icon
postazioni.xls
File Attachment Icon
mele.jpg
File Attachment Icon
mela.jpg