home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Vampiri si, ma nello sport!!
di Monica Maggi, 03/07/2009

Parte il Progetto “Vampiri dello Sport” in collaborazione con la Blood Runner Onlus e l'Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini.

Il progetto prevede che nelle numerose manifestazioni sportive, compresi i Mondiali di Nuoto, in programma nel territorio del Comune di Roma, ci siano delle raccolte di sangue che verranno pubblicizzate attraverso i mass media e supportate da numerosi testimonial e iter organizzativi.

Tali raccolte saranno effettuate grazie al coinvolgimento dell’A.O. San Camillo – Forlanini, attraverso il suo Servizio Trasfusionale in quanto anche Centro Regionale di Coordinamento e Compensazione del sangue.

Una delle manifestazioni del progetto sarà la Blood Runner, prevista il 20 settembre pv che quest'anno corre la sua ottava edizione; in particolare la Blood Runner Onlus dal 2002 organizza l’evento sportivo “Blood Runner, corri per.. donare il sangue”, al fine di promuovere attraverso lo sport la cultura della donazione del sangue nella nostra città, che per quanto generosa e attenta verso altre tematiche sociali difetta ancora nei riguardi della donazione di questa preziosa risorsa.

La Blood Runner è una manifestazione podistica che richiama un gran numero di atleti ogni anno ma è anche attenta ai donatori di domani, ai bambini e per essi organizza in concomitanza alla gara sportiva la “Corsa delle Goccioline”, coinvolgendo numerose scuole elementari di Roma e Provincia; la solidarietà che si apprende da bambini difficilmente si dimentica e i valori che gli insegneremo ora saranno parte integrante della società di domani, la loro società!.

Per lanciare il progetto “Vampiri dello Sport” il giorno 2 luglio 2009 alle 20, presso il ristorante “La Casetta di Campagna” si è tenuto un incontro in cui sono stati esposti gli obiettivi progettuali e sono stati raccolti fondi con i quali si acquisteranno degli strumenti medicali per le autoemoteche, che renderanno l’atto della donazione più agevole e completo.

Dati per le info e le donazioni:
www.bloodrunner.it e-mail : presidente@bloodrunner.it ; info@bloodrunner.it
Blood Runner Onlus, Via Satrico 42, 00183 Roma c/o Rondinelli C.F. 97331290581
Codice IBAN:IT92T0760103200000056775869




Evento: Blood Runner (20/11/2009)



File Attachment Icon
bimbisangue.jpg
File Attachment Icon
locandinablood.jpg
File Attachment Icon
logoblood.jpg